Bird Box Challenge: Netflix scatena una mania pericolosa

Netflix chiede ai propri utenti di non ripetere le imprese ispirate al film con Sandra Bullock

Dopo l’uscita di Bird Box, fortunato successo prodotto e distribuito da Netflix, molte persone hanno pubblicato sui social network video registrati mentre fanno cose di vario tipo con una benda sugli occhi, usando l’hashtag #birdboxchallenge. La nuova “sfida” diffusasi online, prevede infatti che le persone si sfidino compiendo azioni con gli occhi bendati. Dal muoversi per casa bendati, al guidare un auto senza vedere per pochi secondi.

Ciò prende spunto dall’horror di Susanne Bier, ambientato infatti in un mondo apocalittico in cui per sopravvivere bisogna muoversi bendati, per evitare delle creature la cui visione porta le persone a suicidarsi. I responsabili della piattaforma di streaming hanno dovuto chiedere ai propri utenti, tramite Twitter, di non lasciarsi coinvolgere nella Bird Box Challenge.

Bird Box Challenge – Netflix

bird box challenge netflix

Bird Box ha battuto ogni record di visualizzazioni su Netflix, ma sembra essersi diffusa una nuova pericolosa moda. Imitando i protagonisti dell’horror distopico di Susanne Bier, diverse persone hanno cominciato infatti a filmarsi mentre compiono da bendati diverse azioni. Si passa dal muoversi per le stanze della propria casa fino al guidare senza vedere. La preoccupazione che qualcuno si faccia ben preso del male compiendo l’assurda impresa quindi è piuttosto alta.

La situazione ha spinto Netflix a intervenire e porre fine alla condivisione online dei video che potrebbero ispirare altri comportamenti negativi. Sembra davvero assurdo dover dare annunci del genere per preservare l’incolumità delle persone. Ancora una volta le persone faticano a distinguere la finzione cinematografica dalla realtà, finendo per replicare azioni possibili solo in un mondo fittizio.

Questa la traduzione dell’annuncio di Netflix su Twitter:

“Sembra incredibile doverlo dire, ma PER FAVORE NON FATEVI MALE CON QUESTA SFIDA DEL BIRD BOX! Non sappiamo come sia cominciata, apprezziamo l’affetto, ma ragazzi e ragazze, abbiamo solo un desiderio per il 2019: non finite in ospedale per un meme!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *