Black Adam: Dwayne Johnson ha fornito false informazioni sugli incassi del film?

I vertici di Warner Bros. avrebbero accusato The Rock di aver fornito informazioni errate sul film

In queste ore sta circolando in rete la notizia che i vertici di Warner Bros. abbiano accusato Dwayne Johnson di aver fornito informazioni false e non accurate sugli incassi di Black Adam. Stando a quanto riferisce Matthew Belloni di Puck, vari dirigenti della Warner credono che il “Team Dwayne Johnson”, ovvero l’entourage di The Rock, abbia “rilasciato informazioni a Deadline circa gli incassi di Black Adam come modo per contrastare i precedenti dati che riportavano che il film DC sarebbe costato agli Studios una perdita tra i 50 e gli 100 milioni di dollari”. Belloni specifica che il report in questione sarebbe stato “pieno di false previsioni” e aggiunge che, sul lungo termine, “quasi tutti i film di queste dimensioni sono destinati ad essere cancellati una volta che si sarà esaurita ogni finestra possibile dopo anni e anni”.

black adam 2

Black Adam. DC Entertainment, New Line Cinema, Warner Bros.

Gli entusiasmi di Dwayne Johnson a confronto con i dati degli incassi di Black Adam

black adam recensione

Black Adam. DC Entertainment, New Line Cinema, Warner Bros.

Dopo una permanenza in sala di 7 settimane, Black Adam (qui la nostra recensione) ha guadagnato quasi 400 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 195. In un primo report Variety aveva ipotizzato che il film sarebbe costato agli Studios ulteriori 80 milioni di dollari di campagna pubblicitaria, rispetto ai 100 stimati prima della pandemia. Alla luce di tutto questo è apparso chiaro come il cinecomic difficilmente sarebbe stato un successo e avrebbe addirittura fatto fatica a far tornare i conti in pari. Dwayne Johnson ha confutato in prima persona queste previsioni, paragonando i guadagni del film di cui è protagonista e produttore a quelli di Captain America: The First Avenger della Marvel, che aveva incassato 370 milioni di dollari.

“Ho aspettato di avere conferma dai finanziatori prima di condividere questa splendida notizia” aveva scritto The Rock su Twitter, “ma il nostro film guadagnerà tra i 52 e i 72 milioni di dollari”. E ancora: “Con quasi 400 milioni guadagnati in tutto il mondo stiamo costruendo il nostro nuovo franchise passo dopo passo per il futuro della DC (il primo Captain America ne aveva incassati 370 milioni)”. Oltre alle previsioni sugli incassi, Johnson ha sempre insistito sul fatto che Black Adam avrebbe sancito l’inizio di una nuova era per il DCEU. Allo stato attuale sappiamo che il futuro del film di Jaume Collet-Serra è quanto mai incerto nell’ottica dei piani del nuovo DCU. Stando ai numeri, l’ipotesi di un Black Adam 2, parrebbe piuttosto remota.

black adam 2

Black Adam. DC Entertainment, New Line Cinema, Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *