Perché Black Adam è un personaggio MOLTO diverso per Dwayne Johnson

Il regista di Black Adam, Jaume Collet-Serra, parla di come questo personaggio sarà molto diverso per Dwayne Johnson rispetto ai suoi ruoli tipici

Il regista di Black Adam, Jaume Collet-Serra, parla di come il personaggio DC sarà molto diverso per Dwayne Johnson. L’attore ha ottenuto il ruolo nel 2014, prima ancora che ci fosse un film di Black Adam in programma. Invece di essere il tradizionale cattivo dei fumetti, il film sta reimmaginando il personaggio di Johnson come un antieroe, di cui verrà raccontata la storia delle origini. Questo fungerà da capitolo cruciale per il DCEU, incluso l’inevitabile scontro con Shazam di Zachary Levi.

Le parole del regista di Black Adam:

Black Adam regista

the Commuter premiere

Al SDCC, il regista Jaume Collet-Serra ha parlato con Collider di come Black Adam sia la “principale fonte di conflitto” nel film. Sottolinea come Johnson, solitamente un protagonista nei suoi film, nel prossimo verrà portato in una nuova direzione: “Penso che in questo film Adam sia senza dubbio la principale fonte di conflitto. Credo sia molto interessante, perché normalmente un personaggio interpretato da Dwayne sarebbe stato la soluzione al problema. Non è così? Come se ci fosse un terremoto. Quindi ecco che arriva in soccorso, giusto? Il che è fantastico. Dwayne è un eroe. In questo, lui è il problema per tutti, è l’antieroe. Questo cambiamento ha reso il film immediatamente diverso e stimolante”.

Black Adam, a differenza della maggior parte dei supereroi dell’universo DC (e oltre), è disposto a togliere la vita per fermare il male. Questo è probabilmente il modo in cui la Justice Society of America entra in gioco in Black Adam, mentre insegue l’antieroe con tendenze omicide. La Justice Society del DCEU sarà composta da Doctor Fate, Hawkman, Cyclone e Atom-Smasher. Questo segnerà la prima interpretazione cinematografica del team. Il film uscirà in Italia il 20 Ottobre 2022, mentre negli Stati Uniti il giorno seguente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *