Black Adam: le prime reazioni parlano di un successo per il DCEU, ma la sceneggiatura è un flop

Le prime reazioni a Black Adam sono arrivate e, mentre i critici elogiano le dimensioni del film, molti concordano sul fatto che non sposti la gerarchia del potere del DCEU

Black Adam è arrivato e i critici non ne hanno mai abbastanza delle dimensioni gigantesche del film DC Extended Universe, nonostante la storia confusa. Il film sui supereroi di Dwayne Johnson, a lungo in sviluppo, offre un’azione esplosiva che introduce molti nuovi eroi nel DCEU, mettendo in luce anche la complessità del suo personaggio principale.

Le prime impressioni dei critici per Black Adam

dwayne johnson black adam

Black Adam. DC Entertainment, Flynn Picture Company, New Line Cinema, Seven Bucks Productions, Warner Bros.

Erik Davis, di Fandango, scrive che include “qualche costruzione del mondo davvero eccellente” mentre evidenzia la performance di Johnson “Trova un grande equilibrio nell’essere minaccioso e tosto, ma anche empatico”. Questi sentimenti sono stati condivisi da altri critici, che hanno pensato a come Johnson fosse fantastico nei panni di Black Adam ed hanno espresso il loro entusiasmo per un sequel.

Nonostante le recensioni positive, alcuni critici hanno ritenuto che il film fosse più un miscuglio. Il fondatore di Next Best Picture, Matt Neglia, ha scritto che mentre il film sfoggia solidi effetti visivi e “presenta una dinamica intrigante per il DCEU”, la storia inizia in modo traballante. Germain Lussier, di Gizmodo, è d’accordo con questa critica, affermando che fosse “disordinato in un modo guardabile”, ma è comunque un “nuovo degno pezzo” nel DCEU in continua espansione.

Black Adam si schianterà nei cinema il 21 ottobre, ma nel frattempo ecco alcune delle opinioni più condivise:

Dwayne Johnson ha insistito sul fatto che Black Adam sarà un nuovo capitolo per il DCEU, affermando, in precedenza, che può immaginare che il franchise crescerà in modo esponenziale sulla base dei semi piantati nel suo film. “È da tempo che dico che c’è una nuova era nell’universo DC che sta per iniziare”, ha detto Johnson. “E quello che intendevo con questo era l’introduzione di un personaggio nuovo di zecca. Non è un sequel, non un IP esistente. È… sai, Black Adam!”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *