Black Adam: The Rock annuncia che non farà parte della prima fase del DCU

Più un arrivederci che un addio, come testimonia la risposta di James Gunn

Dwayne Johnson ha da poco annunciato via Twitter un aggiornamento tanto deludente quanto non inaspettato sul suo Black Adam. Nel nuovo DCU non ci sarà spazio per l’antieroe appena introdotto lo scorso ottobre con l’omonimo film. O almeno, non nella prima fase. Dopo l’avvio della ristrutturazione e la nuova leadership condivisa da James Gunn e Peter Safran, il destino del DCU è ancora lontano dall’essere chiaro e definito, come testimoniano gli ultimi annunci. Ma questa su Black Adam non è tanto una sorpresa quanto una conferma di qualcosa che era già nell’aria. Nonostante i proclami e l’ottimismo di The Rock, il futuro di un personaggio che ci ha messo 15 anni a debuttare sullo schermo non gode di prospettive rosee ormai da settimane. I risultati al box office non sono stati quelli sperati e dopo un periodo di quiete, Johnson ha rotto il silenzio.

Più un arrivederci che un addio, come testimonia la risposta di James Gunn sul futuro di Black Adam

black adam 2

Black Adam. DC Entertainment, New Line Cinema, Warner Bros.

“Miei appassionati amici” scrive The Rock su Twitter, “volevo darvi il tanto atteso aggiornamento riguardo il futuro di Black Adam e del personaggio nel nuovo DC Universe. James Gunn ed io ci siamo incontrati e Black Adam non farà parte della prima fase di questa storia. Johnson precisa che tuttavia non è ancora detta l’ultima parola e che DC e Seven Bucks si trovano d’accordo sul fato di esplorare possibili scenari futuri per il personaggio. “James ed io ci conosciamo da anni e abbiamo sempre fatto il tifo l’uno per l’altro. Le cose non sono cambiate e io farò sempre il tifo per la DC (e per la Marvel) affinché possano vincere e farlo in grande stile”.

black adam recensione

Black Adam. DC Entertainment, New Line Cinema, Warner Bros.

La star passa poi ai doverosi ringraziamenti a tutti quelli che lo hanno sostenuto, sottolineando come quello per portare Black Adam sullo schermo sia stato un percorso faticoso ma ricco di soddisfazioni. Un percorso di cui non si pente e di cui anzi va fiero. Non si è fatta attendere la risposta diretta di James Gunn, che lascia a sua volta aperto lo spiraglio per future collaborazioni: “Voglio bene a The Rock e sono emozionato di scoprire cosa faranno lui e Seven Bucks. Non vedo l’ora di collaborare presto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *