Black Crab: Noomi Rapace protagonista del film post-apocalittico di Netflix

L'adattamento del romanzo dello scrittore svedese Jerker Virdborg

Noomi Rapace sarà la protagonista di Black Crab, film post-apocalittico adattamento del romanzo dello scrittore svedese Jerker Virdborg. L’adattamento sarà prodotto da Indio per Netflix, che lo distribuirà sulla piattaforma nel 2022. La regia è stata affidata ad Adam Berg, che dirigerà il suo primo lungometraggio dopo una carriera nella pubblicità e nei video musicali. La storia di Black Crab è ambientata in un mondo post-apocalittico dove i cambiamenti climatici hanno provocato un inverno perenne. Mentre una guerra civile minaccia le popolazioni, sei soldati devono compiere una missione pericolosa attraverso un mare ghiacciato per trasportare un pacco che potrebbe porre fine alla guerra. I produttori sono Malin Idevall e Mattias Montero della Indio, con sede a Stoccolma, le riprese sono previste in Svezia nel corso del 2021.

Black Crab: Noomi Rapace protagonista del film post-apocalittico

Noomi Rapace ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Sono molto entusiasta di tornare in Svezia e realizzare Black Crab. Si tratta del mio primo film svedese da molti anni a questa parte. Non vedo l’ora di indossare la tuta da neve e intraprendere questo viaggio: esplora le ombre umane e scivola attraverso sogni infranti e un mondo al limite. Qual è il prezzo della sopravvivenza?

David Kosse, Vice Presidente Internazionale dei film originali di Netflix, ha aggiunto:

Questo progetto combina così tanti grandi punti di forza: una storia avvincente, un grande team creativo e, naturalmente, un’attrice protagonista di incredibile talento. Non vediamo l’ora di questa collaborazione con Adam e il team di Indio e siamo fiduciosi che i nostri abbonati in Svezia e nel resto del mondo apprezzeranno questo film.

Indio ha pubblicato una sinossi di Black Crab, scritta da Adam Berg:

Un thriller esistenziale ambientato durante una guerra civile, in un tempo che potrebbe tranquillamente essere il nostro. Da una base militare vicino alla costa, quattro soldati vengono mandati in missione per portare alcune capsule in un centro di ricerca a sud. Non sanno cosa si trovi nelle capsule; non si conoscono; sanno a malapena cosa stia succedendo nella guerra; e comunque, devono compiere questa missione nel cuore della notte, viaggiando con i pattini su un mare ghiacciato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *