John Boyega: il discorso a favore del movimento Black Lives Matter diventa virale

L'attore di Star Wars si schiera apertamente a favore dei manifestanti

L’attore John Boyega ha difeso il movimento Black Lives Matter in un bellissimo discorso tenuto durante una manifestazione e diventato subito virale. L’attore britannico ha iniziato a farsi conoscere al pubblico grazie alla sua interpretazione di Finn nella trilogia sequel di Star Wars. Ciò che sta succedendo in America a seguito dell’uccisione di George Lloyd da parte di un agente di polizia ha smosso le coscienze di tutti. Non importa quale sia il colore della pelle, nemmeno quale sia lo status sociale, persone comuni e vip si sono schierati duramente contro l’abuso di potere perpetrato ai danni di un comune cittadino.

Durante una delle numerose manifestazioni pacifiche è intervenuto anche John Boyega con un discorso sentito ed accorato. L’attore trattenendo a stento le lacrime ha urlato a pieni polmoni tutto il suo supporto alla causa e al movimento Black Lives Matter. Conscio che la sua presa di parte potrebbe potrebbe danneggiare la sua carriera ha comunque fatto capire come esistano cose più importanti nella vita.

 Non so se avrò ancora una carriera dopo quello che sto facendo, ma fanc**lo la carriera.

Il discorso di John Boyega durante una manifestazione del movimento Black Lives Matter diventa virale

A sostegno delle parole dell’attore sono arrivati tantissimi tweet da parte di colleghi, registi, scrittori e produttori. Tra le personalità che si sono esposte attraverso i loro tweet a favore del giovane e del movimento ci sono: l’account di Star Wars, J.K. Rowling, Mark Hamill, Rian Johnson (regista de Gli ultimi Jedi) e tanti altri.

Anche mostri sacri del cinema come David Lynch e Spike Lee si stanno in questi giorni schierando apertamente a fianco dei manifestanti. Il primo l’ha fatto a modo suo, inserendo un cartone con scritto “Black Lives Matter” all’interno di uno dei suoi video su YouTube. Il secondo l’ha fatto rilasciando un corto a tema la cui visione è consigliata a tutti. Di seguito il video integrale del discorso di John Boyega:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *