Black Mirror: Rory Culkin nel cast della sesta stagione

Le riprese della nuova stagione della serie antologica dovrebbero partire a breve

Deadline riporta l’acquisizione di Rory Culkin nel cast della sesta stagione di Black Mirror, che già include Aaron Paul, Zazie Beetz, Paapa Essiedu, Josh Hartnett, Kate Mara, Danny Ramirez, Clara Rugaard, Auden Thornton Anjana Vasan, che faranno parte di tre episodi specifici della serie antologica. Per ora, i dettagli sulle nuove storie sono tenuti nascosti, ma Variety ha confermato che la sesta stagione avrà più puntate rispetto alla quinta e che avrà una portata ancora più cinematografica, con ogni episodio trattato come un film a sé stante. Questo è in linea con le recenti stagioni, i cui episodi di solito superavano i 60 minuti e avevano budget incredibilmente alti. Questa notizia ricordiamo, arriva dopo un anno e mezzo dall’abbandono del creatore Charlie Brooker e della sua partner creativa Annabel Jones della loro casa di produzione, la House of Tomorrow, sostenuta da Endemol Shine Group. Il duo si è rimesso in proprio con una nuova etichetta, la Broke and Bones, sulla quale Netflix ha rapidamente deciso di investire, stipulando un mega accordo in cui acquisisce parti dell’attività per un periodo di cinque anni, per una somma che potrebbe raggiungere i 100 milioni di dollari.

Black Mirror 6: Rory Culkin nel cast della sesta stagione

Quando Brooker e Jones hanno lasciato House of Tomorrow, tuttavia, i diritti di Black Mirror sono rimasti alla società madre Endemol Shine Group, che è stata infine acquisita da Banijay Group nell’estate del 2020. Tale accordo ha effettivamente impedito di produrre altre stagioni per Netflix fino a quando non è stato concluso un contratto con Banijay, e i fan temevano che quella sarebbe stata la fine dello show. A rafforzare questa opinione, sono state anche le dichiarazioni dello stesso Brooker, che ha messo in dubbio il futuro di Black Mirror due anni fa, affermando:

Sono stato impegnato a fare molte cose. Non so cosa posso dire di ciò che sto facendo e non facendo. Al momento (2020), non so quante persone guarderebbero una serie incentrata sulla società che cade a pezzi, quindi ovviamente non sto lavorando su una di quelle. Sono un po’ entusiasta di rivisitare le mie abilità comiche, quindi ho scritto sceneggiature volte a farmi ridere.

black mirror

Lords of Chaos, Proton Cinema (service production company)
4 1/2 Film
Chimney
Eleven Arts
Insurgent Media
RSA Films
Scott Free Productions
Twentieth Century Fox
Vice Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *