Black Panther 2: il film raggiunge un nuovo importante record

La pellicola che è uscita nelle sale lo scorso novembre ha ottenuto un traguardo importante

Black Panther 2: Wakanda Forever ha raggiunto un record significativo. La pellicola Marvel è uscita nelle sale lo scorso 9 novembre e aveva un compito importante: gestire la storia dopo l’uscita di scena dell’attore Chadwick Boseman  – a causa della sua prematura scomparsa – che interpretava T’Challa prima Principe e poi Re del Wakanda. Il film – diretto da Ryan Coogler – è infatti molto legato all’attore e al suo personaggio tanto che lo si può considerare come un omaggio a suo nome e a tutto ciò che ha rappresentato. Si è discusso ampiamente su chi indossasse la tuta di Black Panther dopo la morte di T’Challa e il film ha mostrato Shuri, raccogliere l’eredità del fratello.

Black Panther2.

Marvel Studios

Black Panther 2: il record per il film guidato da supereroine con maggiori incassi

Ad oltre un mese dal suo debutto al cinema arriva per Black Panther 2 un record interessante. Black Panther: Wakanda Forever è il film guidato da super eroine che ha totalizzato di più al box office con un totale di 431.5 milioni superando altri come Captain Marvel e Wonder Woman. La scelta di affidare la tuta di Black Panther a Shuri ha quindi reso la giovane la vera eroina del film e protagonista assoluta. Divide con lei la scena anche la madre e Regina del Wakanda, rendendo a tutti gli effetti il film una pellicola guidata da personaggi femminili. 

La storia si è comunque rivelata molto interessante con un buon arco narrativo e anche una buona caratterizzazione dei personaggi, compreso l’antagonista del film Namor. Ed è proprio con il personaggio di quest’ultimo che il film ha introdotto anche la rappresentanza per le popolazioni indigene. Insomma Black Panther 2 nonostante la sua perdita è riuscito a caratterizzarsi come un film che elogia il suo compianto eroe ma che allo stesso tempo traccia un futuro chiaro per la sua nuova eroina. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Black Panther (@blackpanther)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *