Black Panther 2: a chi va il mantello di Re T’Challa in Wakanda Forever?

Il Black Panther di Chadwick Boseman vivrà per sempre nel cuore di Wakanda, ma chi è salito sul trono al suo posto?

Black Panther: Wakanda Forever è uscito nei cinema venerdì 9 novembre. Da quando il primo film del 2018 ha cambiato il panorama cinematografico per quello che una pellicola di supereroi potrebbe aspirare ad essere, i fan hanno chiesto a gran voce il ritorno dell’eroe. Tuttavia, con la morte improvvisa di Chadwick Boseman il 28 agosto 2020, che per primo ha introdotto il personaggio nell’MCU, i fan si sono chiesti chi sarebbe diventato il prossimo protettore del popolo wakandiano. Ora, l’attesa è finita!

Chi sarà il prossimo Re Wakandiano? È finalmente arrivata la risposta in Black Panther 2

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Black Panther: Wakanda Forever shuri okoye marvel

Black Panther: Wakanda Forever poster. Marvel Studios

Shuri, Principessa del Wakanda, interpretata dall’attrice Letitia Wright, è la nuova Pantera Nera. Dal momento che il primo trailer ha debuttato al Comic-Con di San Diego 2022, dando un nuovo abito di Black Panther caratterizzato da un design che imitava il caratteristico trucco tribale di Shuri, i fan hanno intuito che la Principessa del Wakanda avrebbe preso il posto di suo fratello. È sempre stata un’ipotesi abbastanza valida, considerando che Shuri è diventata la protettrice di Wakanda nelle trame della Marvel Comics. Introdotta nel 2005 in Black Panther #2, creato da Reginald Hudlin e dall’artista John Romita Jr., Shuri diventa Black Panther per la prima volta in Black Panther #5 del 2009, durante la saga di Dark Reign alla Marvel.

Il cast di Wakanda Forever è stato molto aperto sull’esperienza di lavorare al film senza il loro amato amico Boseman. Wright, che aveva stretto “profondi legami familiari” con l’attore mentre lavorava insieme al primo film, ha recentemente detto di essersi sentita scioccata e incredula dopo la morte del suo amico e co-protagonista. Quando non è riuscita a contattare Boseman dopo diversi tentativi, ha chiamato Daniel Kaluuya, che l’ha incoraggiata ad accettare la sua morte e pensare alla famiglia di Chad e al loro lutto. Dopo che le restrizioni dovute al COVID-19, Wright dice di essersi lanciata nel suo lavoro, proprio come ha fatto Shuri dopo la morte di suo fratello Re T’Challa in Wakanda Forever. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *