“Lift me up” è il nuovo singolo di Rihanna per la OST di Black Phanter: Wakanda Forever

La celebre artista ha rilasciato il suo primo singolo in sei anni, composto per la colonna sonora del film Marvel in uscita il 9 novembre

Nella serata di venerdì 28 ottobre la cantautrice Rihanna ha rilasciato il singolo “Lift Me Up” scritto per la colonna sonora del nuovo film Marvel Black Phanter: Wakanda Forever in uscita nei cinema italiani il 9 novembre di quest’anno (qui il trailer ufficiale). La canzone è stata composta in collaborazione con l’artista nigeriana Tems, il compositore premio oscar Ludwig Göransson e Ryan Coogler, il regista del film. È stato realizzato anche un video musicale diretto da Autumn Durald Arkapaw, il direttore della fotografia, che comprende alcune scene della pellicola. “Lift Me Up” nasce come  omaggio al compianto attore Chadwick Boseman, che ha interpretato il personaggio principale nel primo film prima di morire di cancro all’età di 43 anni.

Rilasciato un singolo per Black Panther: Wakanda Forever

Il pezzo è una delle due canzoni originali scritte per il film, entrambe incluse nella colonna sonora originale “Black Panther: Wakanda Forever – Music From and Inspired By”, in uscita il 4 novembre. Tems ne ha raccontato il processo di scrittura in un comunicato: “Dopo aver parlato con Ryan e aver ascoltato la sua idea per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che rappresentasse un caldo abbraccio da parte di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare per loro ora ed esprimere quanto mi mancano”. Ha poi aggiunto: “Rihanna è stata una fonte di ispirazione per me, quindi sentirla interpretare questa canzone è un grande onore”.

La canzone rappresenta quindi un accorato tributo a Chadwick Boseman da parte del mondo della musica. Ricordiamo che Boseman, l’interprete del Re T’Challa nel film originale Black Panther, è morto di cancro al colon nel 2020, all’età di 43 anni. La sua tragica dipartita ha scatenato una reazione commossa da parte del mondo dello spettacolo e dalla Marvel stessa, che ha deciso di celebrarne la memoria dedicandogli il seguito delle avventure della Pantera Nera. Il seguito del film infatti è incentrato sui leader del Wakanda che affrontano la morte del loro sovrano e lottano per proteggere la loro nazione dall’intrusione delle potenze mondiali. “Lift me up”, sarà quindi parte del film in quella che si prospetta un’opera dalle forti tinte drammatiche.

black-panther-2

Black Panther: Wakanda Forever. Marvel Studios

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *