Black Panther: con il Multiverso un altro attore potrebbe interpretare T’Challa al posto di Chadwick Boseman?

Winston Duke parla di un possibile recasting per il personaggio di Black Panther

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema italiani il prossimo 9 novembre ed è senz’altro uno dei film più attesi di una stagione che si preannuncia ricchissima di uscite. Nel film, che si preannuncia tanto ricco di azione quanto profondamente emozionante e commovente, vedremo la nazione di Wakanda piangere Re T’Challa. Esattamente come il pubblico piange ancora la morte del suo interprete, Chadwick Boseman, prematuramente scomparso dopo una lunga battaglia contro il cancro. Ma quella che un altro attore possa interpretare il personaggio di T’Challa all’interno del Marvel Cinematic Universe è un’ipotesi praticabile e plausibile? Come riporta Screen Rant, a rispondere al quesito è Winston Duke, che in Wakanda Forever tornerà a interpretare il personaggio di M’Baku. Dopo il grandissimo successo di Black Panther, Ryan Coogler torna dietro la macchina da presa anche per questo secondo capitolo, dopo aver considerato di ritirarsi dalla scena hollywoodiana a seguito della scomparsa di Boseman.

black panther chadwick boseman

Black Panther. Marvel Studios

Winston Duke parla di un possibile recasting per il personaggio di Black Panther

La morte di Chadwick Boseman, avvenuta nel 2020, ha colpito profondamente non solo Coogler ma anche tutta la crew e i membri del cast di Black Panther, come Letitia Wright, Angela Bassett, Martin Freeman e Daniel Kaluuya. Nonostante la morte di T’Challa all’interno del MCU sia stata confermata, nel trailer di Wakanda Forever vediamo una figura presumibilmente femminile “prendere il posto” di Black Panther. In una recente intervista con Jemele Hill Winston Duke, che nel sequel torna a interpretare M’Baku, ha detto la sua circa la possibilità di un recasting per il personaggio portato sullo schermo da Chadwick Boseman e a lui così fortemente legato. Duke spiega che per lui T’Challa è Chadwick Boseman e separare il personaggio dall’attore non è certo faccenda di poco conto. Tuttavia, l’esistenza del Multiverso nel MCU significa che ci potrebbe essere la possibilità di introdurre un nuovo T’Challa, pur continuando ad onorare l’eredità di Boseman.

Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever, Marvel Studios

“Per me è molto difficile pronunciarmi su questa possibilità, perché nella mia testa quello è il ruolo di Chadwick. Chadwick ha creato tutto questo e Black Panther non sarebbe la stessa cosa senza Chadwick Boseman e quello che ha fatto. Quando si sceglie una persona per un ruolo si scelgono anche le sue esperienze, le sue idee. […]. Quindi penso ci sia una grande nobiltà nella decisione di mantenere il personaggio di T’Challa legato a Chadwick Boseman. Ma c’è un livello di fiducia che tutti noi dobbiamo avere per il mondo di un fumetto che ha dimensioni multiple, dimensioni parallele, varie storie e possibilità circa la re-immaginazione del passato e molti universi da sperimentare. Queste le parole di Winston Duke, mentre Kevin Feige ha recentemente dichiarato che è ancora troppo presto per poter pensare a un recasting per il personaggio di T’Challa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *