Black Panther 2: una star del film risponde al movimento pro al recast di T’Challa

La star di Black Panther: Wakanda Forever, Lupita Nyong'o, risponde al movimento che propone il recast di T'Challa iniziato dopo la morte di Chadwick Boseman

La star di Black Panther: Wakanda Forever, Lupita Nyong’o, risponde al movimento T’Challa. Nakia di Nyong’o è uno dei tanti personaggi di Black Panther che ritornano nel prossimo sequel. Nel primo film, Nakia viene presentata come un membro dei War Dogs della tribù del fiume, oltre ad essere un interesse amoroso per T’Challa. Subito dopo la tragica morte di Chadwick Boseman, a causa di un cancro al colon nel 2020, Kevin Feige ha annunciato che i Marvel Studios non avrebbero riformulato T’Challa per rispetto dell’eredità dell’attore.

La posizione di Lupita Nyong’o sul possibile recast di T’Challa in Black Panther 2

Black Panther 2

Marvel Studios

Come hanno rivelato i trailer di Black Panther: Wakanda Forever, T’Challa è morto nell’MCU e Wakanda è in lutto per la perdita del loro Re. Il sequel introdurrà anche il successore di T’Challa come il prossimo Black Panther, con il candidato più probabile, sua sorella minore Shuri. Tuttavia, c’è una fazione di fan che preferirebbe vedere il personaggio di T’Challa riformulato e apparire in film futuri, poiché credono che ciò onorerebbe in modo più efficace l’eredità di Boseman. Nyong’o sostiene la decisione della Marvel di non riformulare il personaggio e sottolinea che mentre il sequel metterà a riposo T’Challa, ciò non segna la fine di Black Panther.

I commenti di Nyong’o spiegano in modo eloquente perché è meglio che l’MCU non riformi T’Challa. Il regista Ryan Coogler e il suo co-sceneggiatore Joe Robert Cole hanno creato un sequel che metterà effettivamente a riposo T’Challa e, si spera, onorerà la sua incredibile eredità, che Boseman ha contribuito a costruire. In un caso di arte che imita la vita, il popolo di Wakanda piangerà la perdita del loro Re mentre il pubblico sta ancora elaborando la morte di Boseman.

Il recast di T’Challa nell’MCU invierebbe il messaggio che Boseman è sostituibile. Sebbene la Marvel abbia preso la decisione giusta di non riproporre il personaggio, è importante che applichino questi stessi principi su tutta la linea. Nel frattempo, la Marvel e tutti coloro che sono coinvolti in Black Panther: Wakanda Forever sembrano risoluti nel ritirare il ruolo di T’Challa per rispetto di Boseman.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *