Black Widow – Il film sarà diretto dalla regista Cate Shortland

La regista indipendente Cate Shortland è stata confermata alla regia di Black Widow

Dopo aver valutato una settantina di nomi maschili e femminili, la Marvel ha trovato il regista perfetto per lo stand-alone su Black Widow. Si tratta di Cate Shortland, regista australiana che si è fatta conoscere grazie a film indipendenti come Berlin Syndrome, presentato al Sundance Film Festival e Lore, che ha vinto il premio del pubblico del Festival di Locarno. A influire sulla scelta è stato soprattutto l’apprezzamento di Scarlett Johansson nei confronti dei tre film indipendenti della Shortland.

Su Black Widow sappiamo ancora poco, ma da indiscrezioni il film dovrebbe essere ambientato prima degli eventi di The Avengers. Vedremo infatti il personaggio di Scarlett quando era ancora una spia russa e come Nick Fury l’abbia ingaggiata per entrare nello S.H.I.E.L.D.

Cate Shortland regista di Black Widow

Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, i Marvel Studios hanno trovato la regista di Black Widow. Si tratta di Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrom. La regista è stata scelta da una lista che includeva anche Kimberly Peirce (Boys Don’t Cry), Amma Asante (A United Kingdom), Maggie Betts (Novitiate) e Melanie Laurent (Galveston). Lo studio di Kevin Feige però, spinto anche dalla volontà di Scarlett Johansson, ha deciso alla fine proprio per la Shortland. La regista si troverà così di fronte alla sua prima grande produzione.

Per il momento non ci sono conferme dalla Marvel, ma sappiamo per certo che Jac Schaeffer (TiMEROlaf’s Frozen AdventureNasty Women) ha redatto l’ultima stesura del copione. Il film sarà sicuramente un prequel rispetto a The Avengers e si svolgerà 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica. Vedremo quindi Natasha Romanoff già negli Stati Uniti. Verosimilmente dovrebbe esserci spazio anche per altri personaggi del Marvel Cinematic Universe, tra cui Bucky (Sebastian Stan), personaggio con cui Vedova Nera condivide alcuni trascorsi. Entrambi legati all’Unione Sovietica, il loro legame potrebbe esserci chiarito nel film dedicato a Black Widow.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *