Blackbird: ecco il trailer del film con Susan Sarandon

Il trailer del film con Susan Sarandon nei panni della protagonista Lily, donna malata di SLA che decide di porre fine alla sua vita

Diffuso il trailer di Blackbird, film con protagonisti Susan Sarandon e Sam Neill. Diretta da Roger Michell (Notting Hill), la commedia Blackbird racconta in modo leggero la triste storia di Lily, una donna malata di SLA che decide di porre fine alla sua vita volontariamente, dopo aver passato un ultimo weekend con la sua famiglia.

La pellicola è un remake del film danese sull’eutanasia Silent Heart di Bille August. Blackbird vede Susan Sarandon nei panni della protagonista, una matriarca che convive ormai solo con il dolore, al fianco del marito interpretato da Sam Neill. Quest’ultimo accetta il drammatico destino della donna, mentre le due figlie di Lily non riescono a comprendere le motivazioni profonde di questo gesto, cercando più volte il confronto con la madre e tra di loro. Kate Winslet è la figlia maggiore, sposata con un brav’uomo maniaco del controllo e con un figlio adolescente. Mia Wasikowska, omosessuale ed emotivamente instabile, è invece la pecora nera della famiglia. Scritto da Christian Torpe, il film arriverà on demand e nei cinema il 18 settembre prossimo.

Blackbird: il trailer del film tratto dal film danese Silent Heart

La trama del film danese Silent Heart, vede riunirsi per un ultimo fine settimana la famiglia di Esther, malata di sindrome laterale amiotrofica (abbreviata SLA) e determinata a ricorrere, con il supporto anche morale del marito medico, all’eutanasia per prevenire il peggioramento della malattia con sofferenze annesse. Accorrono dunque al suo simbolico capezzale le due figlie, Heidi e Sanne, la prima con famiglia al seguito mentre la seconda, più giovane ed instabile, con un compagno che porterà un ventata di sano anticonformismo in un ambiente comprensibilmente tendente al depresso. Della compagnia fa parte anche l’amica del cuore di Esther, Lisbeth. Il film, diretto da Bille August, è stato nominato nel 2015 per il Nordic Council Film Prize.

Ecco il trailer di Blackbird:

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *