Blade: il film MCU riceve un aggiornamento incoraggiante da Kevin Feige

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, fornisce un aggiornamento sorprendentemente positivo su Blade di Mahershala Ali, dopo importanti ritardi nella pre-produzione del film

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha fornito il primo aggiornamento positivo su Blade da mesi, rivelando che il film sta finalmente andando avanti dopo frequenti ritardi. Il film in uscita è attualmente previsto per la fine del 2024 e introdurrà il cacciatore di vampiri di Mahershala Ali nell’universo cinematografico Marvel, due decenni dopo l’ultima apparizione di Wesley Snipes nell’iconico ruolo dei fumetti. Sebbene Blade fosse inizialmente previsto per essere incluso nella Fase 5, il film ha avuto problemi quando il regista Bassam Tariq è uscito dal progetto. Ora, il film è ripartito da zero, con un nuovo regista (Yann Demange) e uno slot nella Fase 6 dell’MCU.

Prima dell’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Feige ha parlato con Entertainment Weekly, rivelando diversi punti importanti della trama per la Fase 5 e oltre. Oltre alle anticipazioni per Guardiani della Galassia Vol. 3, The Marvels e altro ancora, Feige ha offerto un aggiornamento positivo sul film Blade, affermando: “Sta andando bene”. Feige non ha commentato le notizie secondo cui il film MCU aveva completamente eliminato la sua sceneggiatura originale, ma sembra che la nuova sceneggiatura sia abbastanza avanzata da consentire l’inizio della produzione entro i prossimi mesi e che possa rispettare la data di uscita del 2024.

I ritardi di Blade sono un buon segno per l’MCU:

Blade, Marvel Comics stahelski

Blade, Marvel Comics

Sebbene il film stia impiegando molto tempo per realizzarsi, i ritardi di Blade mostrano la sua importanza per l’MCU. Il fatto che Feige e il suo team ai Marvel Studios siano disposti a ricominciare completamente un film che era già in fase di pre-produzione, mostra che molte trame future dell’MCU dipendono dal debutto di Blade. L’enfasi che la Marvel ha posto sul progetto, molto prima del suo debutto nell’MCU, è anche un segno formidabile che i Midnight Sons potrebbero finalmente arrivare al franchise nella Fase 6 o successiva. L’MCU ha allestito i Midnight Sons durante la Fase 4, lasciando intendere che Blade sarà il leader della squadra.

La Marvel potrebbe non essere abituata a lunghi ritardi per i suoi film, ma l’enfasi dello studio sulla qualità dimostra che Feige e il suo team non hanno perso il loro tocco quando si tratta di fornire storie di grande impatto, che resistono alla prova del tempo. Sebbene la Fase 4 sia stata oggetto di pesanti critiche per quello che alcuni percepiscono come un calo di qualità, i cambiamenti della Marvel nella Fase 5 e nella 6 dimostrano che lo studio sta imparando dai suoi errori passati. Potrebbe aver impiegato più tempo per arrivare nei cinema di quanto si pensasse in precedenza, ma Blade segna l’inizio di una nuova era per l’MCU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *