Blade: la Marvel interrompe la pre-produzione e continua la ricerca di un regista

La pre-produzione di Blade si fermerà per il momento ad Atlanta

Sono state settimane difficili per la produzione di Blade. All’inizio di questo mese, il regista Bassim Tariq ha abbandonato il progetto, con rapporti che suggerivano problemi con la sceneggiatura e infelicità da parte del protagonista Mahershala Ali. Inoltre, secondo The Hollywood Reporter, la Marvel starebbe interrompendo la pre-produzione del progetto attualmente in corso. Blade doveva iniziare le riprese a Novembre, tuttavia, il calendario dell’intero progetto è ritardato a causa della ricerca del nuovo regista. Secondo il report, la Marvel spera di riavviare la produzione nel 2023.

Dopo che Tariq ha lasciato il film, lo studio ha condotto un’ampia ricerca per l’incarico e contemporaneamente ha esaminato altri aspetti del film che potrebbero non funzionare. Beau DeMayo, i cui lavori precedente includono Star Trek: Strange New Worlds, The Witcher e Moon Knight, ha firmato per scrivere e rielaborare alcuni aspetti della sceneggiatura. Lo stesso si sta facendo strada negli Studios, poiché si è anche ritrovato a scrivere per X-Men ’97. Sfortunatamente il pubblico probabilmente non vedrà il cacciatore di vampiri fino al 2024.

Mahershala Ali è frustrato dalla situazione nella produzione di Blade:

Blade, Marvel Comics stahelski

Blade, Marvel Comics

Dopo l’uscita di Tariq da Blade, i report hanno cominciato ad emergere, citando la frustrazione dietro le quinte del protagonista Mahershala Ali. Secondo Jeff Sneider, un insider del settore, la sceneggiatura era lunga solo 90 pagine, con due sequenze d’azione “poco brillanti“. Inoltre, si credeva che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, fosse troppo impegnato con altri progetti per aiutare con la produzione, portando una sceneggiatura tutt’altro che desiderabile. Sneider ha valutato le dichiarazioni del regista, affermando che:“un notabile del settore pensa che Ali dovrebbe abbandonare”, con la speranza di essere Magneto in un nuovo film degli X-Men.

Perdere Mahershala Ali sarebbe un duro colpo per Blade, anche se non ci sono prove concrete a sostegno delle voci. L’attore, che ha vinto 2 Oscar per Green Book e Moonlight, è considerato l’attore perfetto per il ruolo di cacciatore di vampiri. Ali avrebbe preso il posto di Wesley Snipes, che in precedenza aveva interpretato il personaggio in una trilogia pubblicata nei primi anni 2000.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *