Blade: al reboot Marvel si aggiunge il creatore di True Detective come sceneggiatore

Il reboot di Blade sceglie il creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, per scrivere una nuova bozza del film guidato da Mahershala Ali

Il creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, si riunirà a Mahershala Ali nell’imminente reboot di Blade per l’MCU. Secondo The Hollywood Reporter, Pizzolatto si è unito al progetto dei Marvel Studios come sceneggiatore. Fonti rivelano che sta lavorando su una precedente bozza del film scritta da Michael Starrbury (When They See Us), e sta scrivendo la sua nuova versione della sceneggiatura da “poche settimane“.

Blade vede Ali nei panni dell’omonimo cacciatore di vampiri, noto anche come Eric Brooks, e attualmente punta a un debutto nel settembre 2024. Il premio Oscar ha precedentemente interpretato il ruolo del detective Wayne Hays nella terza stagione della serie poliziesca antologica di Pizzolatto, True Detective, su HBO.

Ovviamente, questa scelta per modificare la sceneggiatura di Starrbury non è certo l’unico cambiamento creativo che Blade ha subito nel corso del suo processo di sviluppo. Dopotutto, Starrbury stesso è stato scelto per riscrivere la sceneggiatura originariamente scritta da Stacy Osei-Kuffour (Watchmen). Inoltre, Yann Demange (Lovecraft Country) è attualmente assegnato alla regia, dopo l’uscita del regista originale Bassam Tariq (Mogul Mowgli). A parte il suo turbolento sviluppo, il film dovrebbe entrare in produzione ad Atlanta il mese prossimo.

Blade torna sul grande schermo

Blade, Marvel Comics stahelski

Blade, Marvel Comics

Creato da Marv Wolfman e Gene Colan, Eric Brooks/Blade è apparso per la prima volta nel 1973 in Tomb of Dracula #10. Il personaggio è un “Daywalker” mezzo vampiro che ha giurato di dare la caccia ad altri vampiri per vendicare la morte di sua madre.

Il personaggio ha fatto il salto sul grande schermo per la prima volta nel film Blade del 1998 della New Line Cinema, interpretato da Wesley Snipes nei panni di Eric Brooks, è spesso riconosciuto come il primo film Marvel moderno. Snipes ha successivamente ripreso il suo ruolo per il sequel del 2002 e per il capitolo del 2004, Trinity. Kirk “Sticky Fingaz” Jones ha assunto il ruolo di Eric Brooks per la serie di breve durata Blade: The Series, andata in onda per una sola stagione su Spike nel 2006. I diritti cinematografici alla fine sono tornati ai Marvel Studios nel 2012.

Al Comic-Con 2019 di San Diego, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato un film di riavvio di Blade come parte dell’MCU, con l’ex star di Luke Cage, Ali, assegnata per assumere il ruolo del protagonista. Ali ha debuttato tecnicamente come Blade nel film Eternals dei Marvel Studios del 2021, in cui ha un cameo vocale post-credito come personaggio.

Il primo film solista dell’MCU del Daywalker era precedentemente previsto per il rilascio il 3 Novembre 2023, prima di essere spostato al 6 Settembre 2024. In ogni caso, il film dovrebbe attualmente concludere la Fase Cinque dell’MCU. Oltre ad Ali come personaggio omonimo, il progetto vede Delroy Lindo (Da 5 Bloods), Aaron Pierre (Krypton) e Mia Goth (Pearl), tutti scelti per ruoli sconosciuti. Secondo quanto riferito, anche Milan Ray (The Wonder Years) si è unita al cast.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *