Blonde: Ana De Armas è Marilyn Monroe nel trailer del film

Arriverà su Netflix il 28 settembre

Netflix ha rilasciato online il trailer di Blonde, film in cui Ana De Armas veste i panni di Marilyn Monroe, previsto sulla piattaforma streaming il prossimo 28 settembre. Diretto dal regista Andrew Dominik, l’opera è tratta dal romanzo bestseller di Joyce Carol Oates, in cui viene reinventata la complicata vita dell’iconica Marilyn Monroe. Il film esplora ad arte la tensione tra la vita pubblica e quella privata. Il regista ha dichiarato: “Si tratta di un film sulla condizione umana, e di come un trauma d’infanzia possa formare un’adulta divisa in due tra pubblico e privato. Si tratta una storia comune ad ogni essere umano, ma che in questo caso utilizza come mezzo l’esposizione ai media. Penso che questo progetto possa dire molto a livello cinematografico”. Il resto del cast include anche la partecipazione di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel e Evan Williams.

blonde

Blonde, Plan B Entertainment

Blonde: il trailer del film con Ana De Armas

Ana De Armas ha dichiarato:

Le ambizioni di Andrew erano molto chiare fin dall’inizio: presentare una versione della vita della Monroe attraverso il suo obiettivo. Voleva che il mondo sperimentasse come ci si sente ad essere non solo Marilyn, ma anche Norma Jeane. Ho scoperto che quella era la versione più audace, impenitente e femminista della sua storia. Abbiamo lavorato a questo film per ore, ogni singolo giorno per quasi un anno. Ho letto il romanzo di Joyce, studiato centinaia di fotografie, video, registrazioni audio, film, qualsiasi cosa su cui riuscissi a mettere le mani.

Secondo il regista, l’attrice cubana ha fatto un lavoro straordinario anche per quanto riguarda il lavoro sull’accento americano: “È stata magnifica, la sua prova sarà l’unica cosa di cui nessuno potrà lamentarsi” ha dichiarato a Screen Daily. Di seguito il trailer del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *