Blonde: il film su Marilyn Monroe con Ana De Armas vietato ai minori di 17 anni

Confermato per Blonde il divieto ai minori di 17 anni per contenuti espliciti di sesso e violenza

Blonde, il film diretto da Andrew Dominik e con Ana De Armas protagonista nei panni di Marilyn Monroe sarà vietato ai minori di 17 anni. Il film non ha certo avuto vita facile finora, con una storia produttiva piuttosto travagliata. La produzione di Blonde si era già conclusa nel 2019 e dopo tutta una serie di ritardi, arriverà su Netflix nel 2022. Sarà il primo dei film originali sulla piattaforma ad avere questo tipo di divieto, già nell’aria da parecchio tempo, con notevole disappunto da parte del regista. Dominik aveva precisato qualche settimana fa a Screen Daily che Blonde è un film impegnativo, aggiungendo che se non dovesse piacere al pubblico, non è certo un suo problema. “Se agli spettatori non piacerà, sarà un f*****o problema degli spettatori”.

blonde

“Ana de Armas” by Gage Skidmore is marked with CC BY-SA 2.0. To view the terms, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse

Confermato per Blonde il divieto ai minori di 17 anni per contenuti espliciti di sesso e violenza

Blonde ha dunque ottenuto il divieto ai minori di 17 anni – rating NC-17 – a causa dei suoi contenuti espliciti di sesso e violenza. Dopo essere stata ritirato dalla prossima Mostra del Cinema di Venezia, Blonde potrebbe sbarcare a Cannes fra i titoli Fuori concorso. Stando alle dichiarazioni di Andrew Dominik, il film sarebbe piaciuto molto a Thierry Fremaux, Delegato Generale del Festival. Dominik ha confermato che nel film sarà presente la scena di uno stupro subito da Marilyn Monroe da parte di un produttore interpretato da David Warshofsky. Un episodio riportato nel romanzo di Joyce Carol Oates alla base del progetto cinematografico.

Netflix, dal canto suo, ha sempre avuto più di qualche perplessità riguardo Blonde, al punto da affiancare al regista la montatrice Jennifer Lame (Manchester By the Sea, Storia di un matrimonio, Tenet) per smorzare in qualche modo gli eccessi del film. A quanto pare ci sarà dunque più di qualche elemento controverso nel film, oltre a più di qualche personaggio il cui ritratto potrebbe suscitare polemica. Andrew Dominik è però certo di una cosa: la performance di Ana De Armas riuscirà a mettere tutti d’accordo. Secondo il regista, l’attrice cubana ha fatto un lavoro straordinario anche per quanto riguarda il lavoro sull’accento americano: “È stata magnifica, la sua prova sarà l’unica cosa di cui nessuno potrà lamentarsi” ha dichiarato a Screen Daily. Al momento in cui scriviamo non vi è ancora una data di uscita precisa per il film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *