Blonde: gli eredi di Marilyn Monroe sostengono Ana De Armas dopo le critiche sul suo accento

La Marilyn Monroe Estate prende le parti di Ana De Armas e sostiene il suo casting per Blonde

Blonde debutterà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia e c’è grande attesa attorno al film diretto da Andrew Dominik che vede Ana De Armas cimentarsi nel difficile ruolo dell’iconica diva hollywoodiana Marilyn Monroe. E proprio De Armas è stata al centro di alcune polemiche dopo l’uscita del trailer: polemiche sollevate da chi non ha apprezzato l’accento cubano dell’attrice, considerato troppo lontano da quello di Marilyn. Come riporta Variety, nella giornata di oggi martedì 2 agosto, la Marilyn Monroe Estate è intervenuta commentando il casting di Blonde. La Marilyn Monroe Estate non ha autorizzato il film di Andrew Dominik, ma ciò nonostante ha preso una posizione decisa in difesa di Ana De Armas, accusata di non essere in grado di restituire al meglio l’inconfondibile accento della diva.

La Marilyn Monroe Estate prende le parti di Ana De Armas e sostiene il suo casting per Blonde

blonde

Blonde, Plan B Entertainment

“Marilyn Monroe è un’icona unica di Hollywood e della cultura pop che trascende le generazioni e la storia” ha dichiarato Marc Rosen, presidente della divisione intrattenimento dell’Authentic Brands Group, che possiede la Marilyn Monroe Estate. “Qualunque attore che si trovi a confrontarsi con questo ruolo sa di avere sulle spalle un peso considerevole. Basandosi solamente sul trailer, sembra che Ana sia stata un’eccellente scelta di casting, poiché è riuscita a catturare il fascino, l’umanità e la vulnerabilità di Marilyn. Non vediamo l’ora di vedere il film per intero”. Questa la posizione degli eredi di Marilyn, che hanno manifestamente dimostrato di aver apprezzato l’impatto di De Armas anche solo dal trailer.

blonde

Blonde. Plan B Entertainment

Ana De Armas, dal canto suo, aveva precedentemente dichiarato al The Times of London di aver passato quasi un intero anno a lavorare sull’accento di Monroe prima che le riprese di Blonde prendessero avvio. “Mi ci sono voluti nove mesi con un coach di dizione e tanta pratica per ottenere l’accento giusto. È stata una vera e propria tortura, davvero sfiancante. Il mio cervello era fuso”. Nel 2020 l’attrice aveva raccontato a Vanity Fair che la scelta di Andrew Dominik di affidare il ruolo a un’attrice cubana è stata “rivoluzionaria”. Blonde si basa sul romanzo di Joyce Carol Oates e re-immagina la vita di Marilyn Monroe dalla sua infanzia instabile come Norma Jean fino all’enorme popolarità come star hollywoodiana. Nel cast ci saranno anche Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da A N A D E A R M A S (@ana_d_armas)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *