Blue Beetle: il film supera ufficialmente Shazam! 2 al botteghino statunitense

Dopo tre settimane nei cinema, Blue Beetle dei DC Studios supera ufficialmente Shazam! La Furia degli Dei al botteghino statunitense

Blue Beetle non è più il film del DC Extended Universe con il minor incasso del 2023 al botteghino statunitense.

Secondo l’analista del botteghino Luiz Fernando, Blue Beetle ha incassato 2,3 milioni di dollari durante il Labor Day, portando il totale del botteghino nazionale statunitense a 58,7 milioni di dollari. Questo è stato sufficiente per battere Shazam! 2 ha guadagnato 57,6 milioni di dollari. A livello internazionale, tuttavia, La Furia Degli Dei regna ancora sovrano con 76,2 milioni di dollari contro i 45,9 milioni di Blue Beetle.

In Blue Beetle, “il laureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia della biotecnologia aliena: lo Scarabeo.” La sinossi continua: “Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino mentre diventa il supereroe BLUE BEETLE.”

Blue Beetle apparirà nell’universo DC di James Gunn

blue beetle

DC Studios
The Safran Company

Sebbene Blue Beetle sarà considerato un flop al botteghino dato il suo basso incasso mondiale rispetto ad altri film di supereroi, il personaggio ha ancora un futuro brillante nel prossimo universo DC di James Gunn. Gunn ha già confermato che Jaime Reyes/Blue Beetle, interpretato da Xolo Maridueña, sarà una “parte straordinaria del DCU in futuro”. Anche se non è noto se riceverà un seguito o apparirà semplicemente nei progetti di altri personaggi, il regista del film, Ángel Manuel Soto, aveva precedentemente rivelato di avere idee per un seguito, come mandare Jaime a trovare/salvare Ted Kord, il secondo personaggio.

Nonostante gli insuccessi al botteghino, il film è stato ben accolto dalla critica e dai fan. Le performance del cast sono state particolarmente apprezzate, in particolare George Lopez nel ruolo dello zio Rudy di Jaime. Tuttavia, il concept artist Phil Boutte ha recentemente rivelato che Lopez non è stata la prima scelta per interpretare il teorico della cospirazione che funge da mentore per il giovane supereroe. “Una delle cose che è stata una sorpresa per noi è stato George Lopez. Inizialmente non era lui. Sarebbe stato qualcuno più magro e asciutto. Immaginatevi un vecchio rocker messicano,” ha detto Boutte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *