Blue Beetle: il regista parla della scena post-credits e anticipa i piani per il sequel

Il regista Ángel Manuel Soto rivela cosa significano i titoli di coda di Blue Beetle per la storia del supereroe e chi incontrerà prossimamente

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Ángel Manuel Soto ha in mente diversi piani per Jaime Reyes nel caso in cui Blue Beetle tornasse nel DCU. Il regista ha anticipato le possibilità sollevate dalla scena dei titoli di coda del film, che hanno rivelato che il padre, presunto morto, di Jenny Kord ed ex Blue Beetle è ancora vivo. “Volevamo davvero trovare un modo per riportare in vita Ted Kord. Non sarebbe stato solo una parte del dramma familiare che abbiamo esplorato nel film, ma canonicamente sarebbe anche qualcosa di molto speciale”, ha detto.

Soto ha anche espresso interesse nell’accostare Jaime al supereroe DC e alleato di lunga data dei Blue Beetle, Booster Gold, sottolineando che “quando James Gunn e Peter Safran sono saliti al potere, avevano già promesso l’intera idea di esplorare Booster Gold e ciò ha aiutato nel permetterci di mantenere l’idea che Ted Kord sia ancora vivo”.

Rivedremo Jaime Reyes in un possibile Blue Beetle 2?

blue beetle

DC Studios
The Safran Company

Sebbene venga spesso citato dai personaggi di Blue Beetle come Jenny (Bruna Marquezine) e sua sorella Victoria (Susan Sarandon), il destino finale di Ted Kord non viene mai scoperto da Jaime o dalla sua famiglia. I titoli di coda, tuttavia, vedono Ted trasmettere un messaggio attraverso il computer del suo laboratorio segreto nella speranza di raggiungere Jenny, anche se senza rivelare dove si trovi attualmente. L’identità di ciò, ha osservato Soto, dipende “dal successo del film. Il film deve avere successo agli occhi dello studio. Quindi, nella mia mente, se il film può avere successo, ci saranno altre avventure in arrivo per Jaime Reyes, e Ted Kord fa parte di quella situazione”.

In termini di successo finanziario, i risultati di Blue Beetle sono stati contrastanti. Nonostante abbia superato il record di incassi al botteghino (americano) nazionale di BarbieBlue Beetle ha incassato solo 43 milioni di dollari nel fine settimana di apertura, meno della metà del suo budget di 104 milioni di dollari. Indipendentemente da ciò, le recensioni sono state positive, con i critici che hanno assegnato al film un punteggio di Rotten Tomatoes del 76% e hanno elogiato la performance principale di Xolo Maridueña nei panni di Jaime. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *