“Blue Book” – Anche Aidan Gillen nella serie di Robert Zemeckis

Blue Book“, la nuova serie Tv targata History, vedrà in uno dei ruoli principali Aidan Gillen, ormai entrato nell’immaginario collettivo come il Petyr Baelish di “Game of Thrones”. La serie vede Robert Zemeckis tra i produttori esecutivi e si focalizzerà su una delle più celebri indagini USA dedicate al fenomeno degli UFO.

Intrighi “Extraterrestri” per l’ex Ditocorto

Blue Book” racconterà l’evolversi dell’omonimo progetto che, dal 1952 al 1969, cerò di fare luce sul mistero degli extraterrestri. Aidan Gillen vestirà i panni di J. Allen Hynek, brillante astrofisico realmente esistito.

Assunto come consulente e inizialmente scettico, Hynek si ritrovò a cambiare gradualmente opinione mentre l’indagine assumeva contorni sempre più incredibili. Hynek dedicò il resto della sua vita allo studio dei fenomeni extraterrestri e fu persino consulente di Steven Spielberg sul set di “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo” nel 1977. La sua figura, però, ha mantenuto nel corso degli anni una fama controversa. La sua campagna denigratoria verso i metodi adottati dall’Air Force e l’indifferenza generale verso il tema portarono Hynek a cupe convinzioni complottiste che non mancò di ribadire nel corso degli anni.

Aidan Gillen, dopo essersi inimicato mezzo mondo nei viscidi panni del Ditocorto di “Game of Thrones” è approdato finalmente a un ruolo da protagonista. Inizierà a lavorare a “Blue Book” appena terminerà le riprese di “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer in cui interpreta John Reid, primo manager dei Queen. Il suo impegno in questa serie non influenzerà il suo ritorno confermato nel cast di “Peaky Blinders”.

La serie tv, creata da David O’Leary, vede il coinvolgimento di Robert Zemeckis come produttore esecutivo e di Robert Stromberg (“Maleficent”) in qualità di regista. Sean Jablonski (“Suits”) è stato nominato showrunner mentre nel team di produzione sono presenti anche Jack Rapke (“Flight”, sempre con Zemeckis) e Jackie Levine (“Allied”).

Blue Book“, prodotta da A+E Studios e Compary Entertainment verrà trasmessa da History nel 2018.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *