Bohemian Rhapsody: 5 curiosità sul biopic dedicato al leggendario Freddie Mercury

Il mito di Freddie Mercury nel biopic con Rami Malek, tra rivisitazioni e realtà

Bohemian Rhapsody andrà in onda questa sera alle 21:25 su Raiuno. Il film è una rivisitazione biografica dedicata alla vita del cantante Freddie Mercury e del gruppo musicale dei Queen. Il film uscito nelle sale del 2018 ha ottenuto un successo incredibile sia dal pubblico che la critica. Ha ricevuto infatti numerosissime candidature vincendo I Golden Globes e agli Oscar nel 2019. Diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, vede nel cast Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello e Aidan Gillen. 

Il film, che ripercorre i primi 15 anni del gruppo dal 1970 fino al 1986, ovviamente ha apportato delle piccole modifiche e dei cambiamenti agli eventi storici che hanno visto protagonisti i Queen. Inizia però raccontando la prima parte della vita di Freddie Mercury, le sue origini e il rapporto con la sua famiglia, e solo in seguito il primo incontro con gli altri membri della band insieme ai quali avrebbe fondato il gruppo musicale più amato e lo avrebbero reso immortale. Scopriamo 5 curiosità su Bohemian Rhapsody.

Bohemian Rhapsody2

GK Films, New Regency Pictures, Queen Films Ltd., TriBeCa Productions

Bohemian Rhapsody: 5 imperdibili curiosità sul biopic dedicato ai Queen 

  1. Prima che venisse realizzato il progetto del film il ruolo di Freddy Mercury era stato affidato a  Sacha Baron Cohen. Quest’ultimo però voleva realizzare un film che fosse più concentrato sulla vita personale e intima di Freddy Mercury; i membri dei Queen, informati del progetto, espressero il loro parere contrario a questa linea narrativa
  2. Bohemian Rhapsody dopo l’uscita nelle sale ha incassato negli USA 216,428,042 dollari totalizzando in tutto il mondo 903,655,259 dollari. 
  3.  Non solo un successo in termini di incassi ma anche di premi. Rami Malek infatti si è aggiudicato la statuetta come Miglior Attore protagonista per la sua interpretazione di Freddy Mercury. Un lavoro certosino che ha visto l’attore molto impegnato nello studio del cantante; ne ha imitato le movenze, i gesti e ha persino voluto quei quattro denti in più che il cantante aveva nella realtà. 
  4. Sebbene sia stato un successo Il film è stato censurato. Parlando in parte della vita privata di Freddy Mercury e quindi anche della sua omosessualità, in Malaysia e in Cina il film è stato censurato e sono state rimosse diverse scene che vedevano l’attore coinvolto in scene legate a questa tematica.
  5. Vi sono poi delle differenze su alcuni aspetti. Il primo incontro tra Freddy Mercury e gli altri è diverso in quanto questi si conoscevano a scuola. Solo dopo l’abbandono si Tim Staffel Mercury prese il suo posto. Un’altra divergenza è legata al rapporto tra il cantante e la sua fidanzata  Mary Austin. I due, non si sono conosciuti la stessa sera dell’incontro con la futura band, ma si sono conosciuti solo tempo dopo e hanno avuto un rapporto di amore prima e amicizia poi che è durato nel tempo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Bohemian Rhapsody (@bohemianrhapsodymovie)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *