Bohemian Rhapsody: il chitarrista dei Queen Brian May conferma il sequel

Dopo il grande successo del primo film, Il chitarrista dei Queen ha rivelato l'idea di un sequel

Bohemian Rhapsody potrebbe avere un sequel. A confermare la notizia è stato Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen, durante una live chat su Instagram. Il primo film ha vinto quattro Oscar, tra cui il premio di miglior attore per il protagonista Rami Malek che ha interpretato in modo eccellente lo straordinario leader della band, Freddie Mercury. L’attore ha conquistato i cuori dei fan per la sua sorprendente somiglianza con il cantante e per la passione trasmessa nel film. Il chitarrista, 74 anni, ammette che sarà un’impresa ardua realizzare un film che possa riscuotere il medesimo successo:

Ci abbiamo messo molto cuore e anima per realizzarlo e nessuno avrebbe potuto prevedere che sarebbe stato più grande di Via col vento. Stiamo pensando che forse potrebbe accadere, ma dovrebbe essere una grande sceneggiatura.

Bohemian Rhapsody: Brian May conferma il sequel

Non è la prima volta che viene preso in considerazione un sequel di Bohemian RhapsodyGià nel 2019 Rudi Dolezal, storico filmmaker dei videoclip dei Queen, tra cui These Are the Days of Our Lives e The Invisible Man; e autore di un magnifico documentario sulla vita di Freddie Mercury, ha affermato che l’ipotesi era stata fortemente dibattuta all’interno dell’entourage dei Queen, come aveva dichiarato al magazine Page6.

Sono sicuro che Jim Beach, il manager della band, abbia in mente un seguito che parte subito dopo l’esibizione al Live Aid.

E cioè esattamente dove finisce il primo film. Ma ricordiamo che dopo la storica esibizione di 21 minuti a Wembley nel luglio del 1985, i Queen vissero sei anni di grandi successi, fino a quando non morì Freddie Mercury il 24 novembre del 1991. Intanto, Rami Malek è diventato molto richiesto a Hollywood, e nel suo orizzonte c’è anche un possibile secondo film biografico musicale. L’anno scorso è stato rivelato che è in fase di lavorazione un film sulla vita dei Bee Gees e l’attore americano è in cima alla lista dei desideri per interpretare il compianto Robin Gibb, scomparso nel 2012 all’età di 62 anni a seguito di una battaglia contro il cancro. Il figlio di Robin, RJ, sta sviluppando il progetto con il produttore di Bohemian Rhapsody, Graham King.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *