Bohemian Rhapsody è il film più visto nel 2018 in Italia

Il Ritorno di Mary Poppins e la coppia Boldi-De Sica dominano invece il box office italiano nei giorni di Natale

Sì, è vero, l’anno non si è ancora concluso, ma a quanto pare il box office italiano del 2018 ha il suo vincitore: si tratta di Bohemian Rhapsody. Il film sui Queen incentrato sulla vita di Freddie Mercury ha incassato ad oggi oltre 18 milioni e 900mila euro. Diventando così il film con il maggior incasso del 2018, e superando Avengers: Infinity War. Il film Marvel, uscito nel mese di aprile si è fermato a quota 18.777.826 euro.
Al momento l’incasso mondiale di Bohemian Rhapsody è di oltre 670 milioni.

“E’ una grande soddisfazione chiudere l’anno con questo risultato” ha commento Paul Zonderland, Amministratore Delegato di 20th Century Fox Italia. “Il film, che di settimana in settimana ha scalato il podio fino al 1° posto, ha portato in sala oltre 2,6 milioni di spettatori. E’ questo il vero successo e possiamo affermare, con orgoglio, che Bohemian Rhapsody ha aperto le porte delle sale cinematografiche anche a quella parte di pubblico meno abituale, ma che ama il grande cinema”.

Nel giorno di Natale domina il box office italiano Il ritorno di Mary Poppins

box office italia 2018

Il box office italiano 2018 nel giorno di Natale e Santo Stefano vede invece trionfare Il ritorno di Mary Poppins. Il sequel con Emily Blunt diretto da Rob Marshall in sette giorni ha portato a casa 5.893.000 euro. Con media per sala di 7.100 per 829 copie in circolazione. Costato 130 milioni di dollari, il film Disney al momento nel mondo ne ha incassati 72. E’ presto per dire se sarà sul serio all’altezza delle aspettative della Disney. Negli States però pare sia stato già scalzato da Aquaman (da noi in arrivo il 1° gennaio), e questo non fa ben sperare la casa di Topolino.

In seconda posizione al box office italiano 2018 nel giorno di Natale troviamo Christian De Sica e Massimo Boldi con Amici come prima. Film che segna il ritorno della coppia storica dei cinepanettoni. Ha già due settimane sugli schermi e un totale di 4.680.000 euro d’incassi, ma quel che che più conta è il suo primo posto toccato nel solo giorno di Natale e una media per sala di 8.100 euro per 555 copie distribuite.

Nella settimana di Natale slitta dal primo al terzo posto Bohemian Rhapsody, non male visto che il film è uscito il 29 novembre scorso.
Entra infine in quarta posizione Bumblebee, rivisitazione dei Transformers. In sette giorni ha totalizzato al box office italiano 1.738.000 euro. Nel mondo siamo a 65 milioni di dollari per 135 di costo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *