Bradley Cooper dipendente da cocaina e alcol prima di Una notte da leoni: “Ero perso”

L'attore ha raccontato il periodo più difficile della sua vita

Nel corso del podcast Smartless, condotto da Jason Bateman, Bradley Cooper ha parlato della sua dipendenza da cocaina e alcol prima di girare Una notte da leoni, film di fondamentale importanza per cambiare strada. L’attore, star del cinema internazionale, ha deciso di mettersi a nudo raccontando il periodo più difficile della sua vita. “Erano i primi anni 2000 ed ero appena stato licenziato dalla serie thriller Alias, non mi avevano confermato per la seconda stagione…“, ricorda la star di Hollywood che attualmente è impegnata sul set del film da lui diretto, scritto e interpretato, Maestro.

Cooper oltre al problema della dipendenza da alcool e da cocaina, ha sofferto anche di depressione: “La mia autostima era a zero. Quando mi hanno preso per uno spot di Wendy’s, ho pensato che ce l’avevo fatta. Ma sapevo che non era così. Quando mi sono trasferito a Los Angeles per Alias, mi sono sentito come quando ero al liceo: non potevo entrare in nessun club, nessuna ragazza mi guardava. Ero totalmente depresso.”

Bradley Cooper dipendente da cocaina e alcol: il prezioso aiuto di un amico

Bradley Cooper cocaina alcol

“Bradley Cooper” by JiBs. is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Dopo il successo di Una notte da leoni, la carriera dell’attore ha preso una svolta: “È andata avanti così fino a Una notte da leoni. Avevo 36 anni quando ho girato quel film: essere passato da tutte quelle esperienze prima di raggiungere il successo ha giocato un ruolo cruciale nella mia esistenza”.

Fondamentale per uscire dal momento buio è stato l’amico Will Arnett, che si è reso conto del problema dell’attore: “Mi sono reso conto di avere un problema con la droga e l’alcol. Arnett mi ha aiutato… È stato Will a mettermi davanti alla realtà, non lo dimenticherò mai… Ha cambiato tutta la mia vita“. Adesso, Bradley Cooper è riuscito a uscire da queste dipendenze e ha affermato: “Non bevo né mi drogo più. La sobrietà è una grande cosa… A un certo punto ho realizzato che proseguendo su quella strada mi sarei rovinato la vita“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *