Bradley Cooper sarà il protagonista di Bullitt, il nuovo film di Steven Spielberg

Bradley Cooper sarà il poliziotto Frank Bullitt, di Steve McQueen. Al suo fianco ci sarà il regista premio oscar Steven Spielberg

Bradley Cooper reciterà nel prossimo film di Steven Spielberg, un film originale basato sul personaggio di Frank Bullitt, il poliziotto di San Francisco senza fronzoli interpretato da Steve McQueen nel thriller d’azione del 1968 Bullitt. Josh Singer (The Post, Spotlight) sta scrivendo la sceneggiatura del film, che è attualmente in fase di sviluppo alla Warner Bros.

Bradley Cooper sarà Frank Bullitt

Bradley Cooper cocaina alcol

“Bradley Cooper” by JiBs. is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Anche se i dettagli della trama non sono stati rivelati, la prossima produzione dovrebbe seguire Bullitt su un piano completamente diverso rispetto all’originale di McQueen. Warner Bros. ha pubblicato Bullitt, diretto da Peter Yates e basato sul romanzo del 1963 Mute Witness. In quello che è diventato il ruolo più importante di McQueen, ha interpretato un detective che indaga sulla morte di un informatore della mafia che è stato assunto per protezione. Il film è famoso per includere uno degli inseguimenti automobilistici più iconici ed emozionanti nella storia del cinema, con McQueen che fa le sue acrobazie in una Ford Mustang modificata.

Bullitt è diventato un successo commerciale e di critica, generando 42 milioni di dollari con un budget di 4 milioni di dollari e vincendo un Oscar. Bradley Cooper produrrà il film ancora senza titolo, con Spielberg e Kristie Macosko Krieger, segnando la loro seconda collaborazione dopo l’imminente film biografico su Leonard Bernstein Maestro. Il figlio di McQueen, Chad McQueen, e la nipote Molly McQueen saranno i produttori esecutivi. L’ultimo film di Spielberg The Fabelmans, una storia semi-autobiografica sulla crescita come amante del cinema, è uscito nelle sale all’inizio di novembre.

Bradley Cooper è attualmente impegnato nella post-produzione dell’attesissimo film Maestro, di cui è protagonista, co-sceneggiatore, regista e produttore. Netflix rilascerà il dramma musicale nel 2023. Steven Spielberg, che ha sviluppato Maestro per anni, ha incoraggiato Bradley Cooper a dirigere e recitare nel film dopo aver visto il debutto alla regia dell’attore in A Star Is Born.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *