Brave Ragazze: trama, cast e curiosità del film con Ambra Angiolini e Luca Argentero in onda su Rai 1

Scopriamo tutto quello che riguarda la commedia in onda questa sera

Brave Ragazze è un film del 2019 diretto da Michela Andreozzi, la comica italiana fa il suo debutto alla regia con questa pellicola e per la quale ha vinto anche il Filming Italy Best Movie Award. Girato e ambientato a Gaeta il film ripercorre una vicenda degli anni ’80, gli stessi dell’adolescenza della regista che è quindi ancora più legata al luogo che fa da sfondo alla sua storia. 

Il cast, composto quasi interamente al femminile, vede tra le protagoniste Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli, la stessa Andreozzi, Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico e Luca Argentero. Una pellicola divertente che intrattiene il suo pubblico e che racconta una vicenda realmente accaduta proprio negli anni ’80 in Francia. Scopriamo quindi di più la storia di Brave Ragazze.  

Brave ragazze2

Brave Ragazze, Paco Cinematografica, Neo Art Producciones, Vision Distribution, EsseQuamVideri, Imprebanca e Regione Lazio

Brave Ragazze: un colpo al femminile tra ironia e divertimento 

Nel 1981 A Gaeta si intrecciano le vite di quattro donne in apparenza molto diverse. Anna è la figlia della portinaia del suo palazzo e si trova senza un compagno a dover mantenere due figli guadagnando qualcosa attraverso dei lavori saltuari come donna delle pulizie. Maria invece è una donna molto credente che si trova però intrappolata in un matrimonio senza amore con un marito alcolista e violento che vorrebbe avere un figlio da lei. Chicca e Caterina invece sono due sorelle che hanno le idee chiare per il loro futuro. La prima  vorrebbe lasciare l’Italia per trasferirsi in Inghilterra, mentre la seconda vorrebbe studiare a Roma, all’università. 

Decise a cambiare le loro vite e scuotersi da una routine che non gli appartiene decidono di rischiare il tutto per tutto: organizzare una rapina. Travestite da uomini irrompono nella banca e commettono il colpo. Per scoprire la verità viene mandato a Gaeta il Commissario Morandi che per una curiosa coincidenza si trasferisce proprio nello stabile in cui la madre di Anna fa da portinaia. La verità verrà a galla? Come già detto la storia è ispirata a ciò che è accaduto ad Avignone e che ha visto protagoniste 5 ragazze che rubarono circa 300 000 franchi tra la fine degli anni ’80 e inizio ’90. Vennero però scoperte e condannate nel 1996. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *