Oscar 2023, Brendan Fraser condivide l’emozione per la prima nomination della sua carriera

La rinascita di Brendan Fraser prosegue con la prima nomination agli Academy Awards della sua carriera, per il ruolo delicato e difficile di Charlie in The Whale

Quella agli Oscar 2023 come Miglior attore protagonista per The Whale è la prima nomination agli Academy Awards nella lunga carriera di Brendan Fraser, interprete amatissimo dal pubblico e ora (finalmente) in piena rinascita. Ed è di questa rinascita che Fraser parla nella sua emozionante dichiarazione di ringraziamento alla candidatura ricevuta dall’Academy, in cui non manca di esprimere gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno reso realtà il ruolo di Charlie. A cominciare da Darren Aronofsky, che ha fortemente voluto la star de La mummia per quel ruolo così delicato e difficile e che ha speso 10 anni alla ricerca dell’interprete perfetto. Trovandolo in un attore che Hollywood aveva messo da parte per lungo tempo.

Fraser, che ha già vinto nella stessa categoria ai Critics’ Choice Awards, condivide la cinquina per il Miglior attore agli Oscar 2023 con Austin Butler, Colin Farrell, Paul Mescal e Bill Nighy. Una competizione impegnativa, con attori che hanno dato vita a performance straordinarie. Se la prova nel ruolo di Charlie è stata apprezzata e riconosciuta in maniera unanime, diverso è il caso per The Whale in sé. Il film di Aronofsky non ha convinto tutti, come ha fatto invece Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh che infatti si è assicurato una nomination come Miglior film.

Brendan Fraser 1

The Whale. Protozoa Pictures, A24

Brendan Fraser ringrazia l’Academy e tutti coloro che hanno reso possibile il ruolo di Charlie

Sono letteralmente sopraffatto dalla gioia e profondamente grato all’Academy per questo riconoscimento e per il riconoscimento della splendida performance di Hong Chau e dello splendido lavoro sul trucco di Adrian Morot scrive Brendan Fraser nella sua dichiarazione di ringraziamento, facendo riferimento alle altre due candidature ricevute da The Whale agli Oscar 2023. Hong Chau ha ottenuto una meritatissima nomination come Miglior attrice e anche il comparto trucco e acconciature del film ha avuto un giusto riconoscimento. Il ringraziamento si estende poi a tutti coloro che hanno lavorato a The Whale:Non avrei avuto questa nomination senza Darren Aronofsky, Samuel D Hunter, la A24 e gli straordinari membri del cast e della crew che mi hanno fatto il dono di Charlie. Un dono che di certo è stato inaspettato, ma che mi ha cambiato la vita. Grazie”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *