Bridgerton 2: Shonda Rhimes svela segreti e retroscena sulla seconda stagione
Bridgerton 2 è finalmente disponibile su Netflix e Shonda Rhimes svela qualche retroscena
Bridgerton 2 debutta oggi 25 marzo su Netflix, con otto nuovi episodi tutti da scoprire. Al momento in cui scriviamo – a poche ore dal rilascio dei nuovi episodi – la serie è già all’ottavo posto dei contenuti più visti in Italia e c’è da star certi che la scalata è appena cominciata. Come già sappiamo, Bridgerton 2 ruoterà attorno alle vicende del conte Anthony Bridgerton, alla ricerca del vero amore e di una donna da sposare. Nel corso di una bella intervista a Vanity Fair, Shonda Rhimes ha portato gli appassionati in un vero e proprio viaggio dietro le quinte della seconda stagione di Bridgerton, rigorosamente senza lasciarsi sfuggire dettagli compromettenti. Questo nonostante la posizione di Rhimes sugli spoiler si sia leggermente ammorbidita nel corso del tempo. “Anni fa ero super anti spoiler. Se capitava di riceverne impazzivo, mi arrabbiavo davvero tanto. Ora mi rendo conto che non importa, che anche conoscendo dettagli della storia, il pubblico continua a guardare”.
Shonda Rhimes: “La Regina Charlotte è la Beyoncé di Bridgerton 2”
Durante l’intervista a Vanity Fair, Shonda Rhimes ha rivelato di aver sempre avuto in mente otto stagioni per Bridgerton. Otto stagioni come i libri di Julia Quinn da cui lo show è tratto. “Nella mia testa ci sono sempre state otto stagioni, ciascuna basata su una coppia diversa, su un fratello diverso”. Questo per avere la possibilità di raccontare, capitolo dopo capitolo, una storia completa dall’inizio alla fine. “Nella mia carriera” ha aggiunto “ho raccontato storie in modi diversi, ma sono felice di fare con Bridgerton una cosa diversa, invece di dovermi inventare per dieci altre stagioni il tormento tra Daphne e il Duca di Hastings”.
E a proposito del Duca di Hastings – interpretato nella prima stagione da Regé-Jean Page -, Shonda Rhimes ha voluto rispondere alla delusione di tutti coloro che sono rimasti scontenti dal fatto di non poter più vedere il personaggio in Bridgerton 2. “Il Duca è sempre lì: si può fermare l’inquadratura, tornare indietro, guardarlo ancora e ancora. Il Duca è sempre disponibile. È la bellezza di Netflix”. Rhimes ha poi parlato dei due nuovi personaggi, Edwina e Kate Sharma, che nella serie – a differenza del libro – sono di origine Sud Asiatica. La scelta è stata dettata tanto dalla necessità di rappresentare nello show una parte del pubblico che di rappresentazione ne trova poca, quanto dalla straordinaria bravura delle due interpreti. E per quanto riguarda le voci di un possibile prequel sulla Regina Charlotte? “Ammetto di essere un po’ ossessionata dalla Regina Charlotte e da Lady Danbury: le donne adulte della serie per me sono le più affascinanti. Non mi piace dire che siano i miei personaggi preferiti, ma forse sì, diciamolo: la Regina Charlotte è la Beyoncé dello show. Mi sto divertendo molto a scrivere di lei”.