Bridgerton 3: la serie è la più vista su Netflix nel weekend della sua uscita

La serie targata Shondaland batte un nuovo record sulla piattaforma

Bridgerton 3 (qui la nostra recensione) dopo una lunga attesa ha fatto il suo debutto lo scorso 16 maggio su Netflix. Per questa terza stagione la strategia della piattaforma è stata quella di rilasciare la serie in due parti con quattro episodi ciascuna. Arriva adesso la conferma che fin dalla prima settimana la serie ha tenuto incollati allo schermo un numero mai visto prima di telespettatori. Ricordiamo che la serie è tratta dai romanzi della scrittrice Julia Quinn ambientati nell’Era Regency inglese e mette al centro la vita dei nobili e borghesi tra fine 1700 e inizio 1800. Questa stagione vede protagonista il terzo dei fratelli Bridgerton, Colin e Penelope Featherington. 

Nicola Coughlan e Luke Newton sono protagonisti da mesi, di un campagna promozionale che ha attirato l’attenzione sulla serie e sulla storia dei loro personaggi. Dopo il successo delle prime due stagioni, anche Bridgerton 3 sta collezionando numeri degni di nota, se non impressionanti. Scopriamo quale record ha battuto Bridgerton 3 su Netflix.

Bridgerton 3: la prima parte ha totalizzato il record di 45.1 milioni di visualizzazioni 

La nuova stagione della serie ha decisamente superato le aspettative arrivando a numeri mai visti: 45.1 milioni di visualizzazioni nel solo weekend di uscita. Numeri che hanno superato anche la seconda stagione, che ha debuttato nel 2022, con un totale di 22.7 milioni di visualizzazioni per i suoi otto episodi; per la prima non si ha la disponibilità dei dati ma era già stata superata dalla seconda. Indubbiamente la serie ha il suo fascino che continua a raccogliere fedeli fan davanti allo schermo anche grazie ai personaggi che ormai sono divenuti i loro beniamini.

In particolare questa stagione vede al centro una storia diversa da quelle precedenti con due personaggi che hanno le spalle un percorso diverso. Colin e Penelope infatti sono legati fin dalla prima stagione, mostrando un profondo e sincero rapporto d’amicizia che però in questa terza stagione è destinato a prendere una direzione diversa. L’interesse per Bridgerton 3 non è destinato a calare in quanto la stagione non è ancora finita. La curiosità di scoprire come proseguiranno gli eventi tiene l’interesse acceso almeno fino al prossimo 13 giugno quando gli ultimi quattro episodi saranno rilasciati su Netflix segnando, con molta probabilità, un altro record.

bridgerton3.

Bridgerton. Shondaland.

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *