Britney Spears, il video dell’audizione per Le pagine della nostra vita mostra la star come non l’avete mai vista prima

Dopo più di 20 anni, il direttore del casting ha condiviso il provino della popstar per il film con Ryan Gosling: Britney Spears era la favorita per il ruolo

Il video dell’audizione di Britney Spears per il ruolo di Allie nel film di Nick Cassavetes Le pagine della nostra vita è stato svelato in esclusiva e condiviso per la prima volta online dal Daily Mail e mostra una versione inedita della star, il cui memoir The Woman in Me arriva oggi 24 ottobre nelle librerie. È stato Matthew Barry, casting director per Le pagine della nostra vita, a condividere il video dell’audizione per la prima volta a quasi vent’anni dall’uscita del film. The Notebook, questo il titolo originale, è tratto dal best seller di Nicholas Sparks ed è uno dei film romantici più amati dal pubblico. La storia è quella d’amore tra Noah ed Allie, rispettivamente interpretati da Ryan Gosling e Rachel McAdams. All’epoca dei casting Britney Spears aveva surclassato un discreto numero di attrici di talento fino ad arrivare a un passo dall’ottenere la parte andata poi a McAdams.

britney spears

The Notebook, New Line Cinema, 01 Distribution

Dopo più di 20 anni, il direttore del casting ha condiviso il provino della popstar per il film con Ryan Gosling: Britney Spears era la favorita per il ruolo

Il video dell’audizione risale al 2002 e mostra Britney Spears, allora ventunenne, sfoderare un’impressionante gamma di emozioni durante uno screen test con Ryan Gosling. L’attore canadese non è inquadrato ma lo sentiamo pronunciare alcune battute fuori campo. Guardando le immagini è facile comprendere perché Spears fosse una candidata forte per il ruolo di Allie e lo stesso Matthew Barry ha dichiarato al Daily Mail che il provino aveva lasciato tutti senza fiato. “Britney non era solo brava, era fenomenale. È stata una decisione difficile. Britney ci ha lasciato senza fiato. Siamo rimasti a bocca aperta. Io stesso sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Quel giorno si è giocata le sue carte migliori.

Spears era in lizza per il ruolo insieme ad altre candidate eccellenti come Jessica Biel, Claire Danes, Amy Adams, Scarlett Johansson e Reese Whitherspoon. All’epoca dell’audizione era già una pop star affermata grazie al suo album di debutto … Baby One More Time. Nonostante la chimica tra Gosling e McAdams sia uno dei tanti punti di forza che hanno reso Le pagine della nostra vita la quintessenza del film romantico anni 2000, è interessante immaginare come sarebbe stato il film con una protagonista diversa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *