Brutte notizie dal mondo Marvel! Gli Studios potrebbero ritardare alcuni progetti previsti per il 2023-24
Una nuova voce suggerisce che i Marvel Studios stiano pensando di ritardare alcuni imminenti progetti attualmente previsti per il 2023 ed il 2024
Si dice che i Marvel Studios apporteranno alcune modifiche al loro programma cinematografico e televisivo del Marvel Cinematic Universe nel prossimo futuro. Secondo uno scooper: “Sebbene spostare l’uscita di alcuni film significhi dover aspettare più a lungo per i progetti futuri, è per mantenere la qualità più alta della quantità”. Di seguito, la dichiarazione completa e cosa comporteranno questi cambiamenti all’interno del MCU.
Cosa è cambiato nei progetti dei Marvel Studios?
Lo scooper ha aggiunto: “Non aspettarti che il programma dei Marvel Studios relativo ad ogni mese rimanga fedele per tutto il 2023/2024”. Aveva precedentemente riferito all’inizio di dicembre che la Marvel stava riesaminando la sua lista imminente, dopo il feedback negativo sia interno che da parte dei fan sulla distribuzione e la qualità della Fase 4. Al momento, gli Studios non hanno ancora risposto a queste voci sui possibili ritardi nella lista.
Quando i Marvel Studios hanno lanciato l’MCU nel 2008, con Iron Man e L’incredibile Hulk, il franchise pubblicava solo uno o due film all’anno. Quella strategia di distribuzione è continuata fino al 2017, pubblicando tre film: Guardiani della Galassia Vol. 2, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok. A partire dalla Fase 4, i Marvel Studios hanno fatto irruzione nel mercato televisivo/streaming continuando a distribuire tre o quattro film all’anno nelle sale.
Con più contenuti MCU che arrivano sugli schermi nel 2021 e nel 2022 che mai, i fan hanno iniziato a notare un notevole calo della qualità, con molti che sottolineano in particolare gli effetti visivi poco brillanti. La società ha anche ricevuto contraccolpi dalle case e dai fan di VFX per aver lavorato troppo ai suoi artisti e aver dato loro scadenze abbreviate per completare il loro lavoro.
Sebbene la voce non affermi quali progetti MCU potrebbero essere ritardati, diversi titoli della Fase 5 previsti per il rilascio nel 2023 sono già in fase di post-produzione, tra cui Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia Vol. 3, The Marvels, Secret Invasion, Echo, Loki Stagione 2 e Ironheart.