Bryan Cranston al lavoro per il sequel di Sempre Amici, ricordando le critiche per l’aver interpretato un tetraplegico

Bryan Cranston rivela di aver ricevuto tante critiche per aver recitato in Sempre Amici del 2017, ma ha confermato che un sequel è in fase di sviluppo

Sempre Amici sta per mettere alla luce un sequel, nonostante il grande dibattito sul casting di Bryan Cranston. Il film – che è un remake del film francese del 2011 Quasi Amici basato sui personaggi Abdel Sallou e Philippe Pozzo – è uscito nelle sale nel gennaio 2019 dopo una première del 2017 al Toronto International Film Festival. Il film vede Bryan Cranston nei panni di Philip Lacasse, un uomo ricco con tetraplegia che stringe un’improbabile amicizia con il personaggio di Kevin Hart, Dell Scott, un giovane padre che ha bisogno di un lavoro per mantenere la sua libertà vigilata e viene assunto per badare all’uomo.

Bryan Cranston conferma l’arrivo di Sempre Amici 2 e parla delle critiche per aver interpretato un tetraplegico

bryan cranston commedie prime video

The Weinstein Company, Escape Artists

Bryan Cranston, durante un’intervista, rivela di essere consapevole delle critiche per il suo ruolo nel film, anche se ha elencato altri attori normodotati che sono stati lodati per aver interpretato personaggi disabili, tra cui Al Pacino in Profumo di donna e Daniel Day-Lewis in Il mio piede sinistro. Nonostante le parole contro di lui, ha rivelato, con gioia, che stanno realizzando un sequel:

Stiamo facendo un sequel. Ho ricevuto un sacco di m***a per quel film. Sono un attore abile che interpreta un personaggio disabile. Sono rimasto piuttosto sorpreso delle critiche ed ho pensato “Il motivo è semplice, agli attori disabili non viene data un’opportunità”. Oltre a ciò, ci saremmo persi molte grandi interpretazioni se alcuni attori normodotati non avessero interpretato personaggi con disabilità. Tuttavia, nell’interpretare un personaggio del genere, puoi averne solo la prospettiva, ma non puoi davvero sapere come ci si senta a vivere in quei panni.

Il dibattito per Sempre Amici è in linea con tutta Hollywood. Negli ultimi anni più che mai, è stato chiesto che i personaggi con disabilità venissero interpretati da attori con disabilità. La richiesta si riduce a due grandi motivi. Il motivo principale è che gli attori con disabilità sono stati ampiamente sottorappresentati nella storia di Hollywood. Un altro motivo è che sarebbero in grado di portare la loro esperienza di vita reale nei ruoli e assicurarsi di essere rappresentati correttamente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *