Burrow: il corto Pixar che accompagna l’uscita di Soul

Il cortometraggio Pixar su una coniglietta che cerca di costruire la tana dei suoi sogni

Pixar Animation Studios ha annunciato su Twitter che il corto Burrow precederà l’uscita del lungometraggio Soul al cinema, in uscita il 20 novembre. Burrow segue la storia di una coniglietta che cerca di costruire la tana dei suoi sogni, ma finisce per sbaglio nella casa dei vicini. Il corto in 2D è diretto dall’animatrice di Coco Madeline Sharafian e prodotto da Mike Capbarat. Il corto durerà 6 minuti. L’opera fa parte del progetto SparkShort della Pixar, ovvero un programma in cui gli artisti Pixar hanno un budget limitato e un arco ristretto di tempo per la lavorazione di opere basate su esperienze personali. Il progetto è finalizzato e sviluppato per trovare nuovi autori e registi. I corti di SparkShorts, inclusi Smash and Grab, Kitbull, Float, Wind, Loop, and Out, sono disponibili in streaming su Disney+. L’annuncio di Burrow è arrivato in occasione della Giornata internazionale del coniglio.

Burrow: il corto Pixar che accompagna l’uscita di Soul, in uscita il 20 novembre

La sinossi di Burrow:

La protagonista di Burrow è una giovane coniglietta che cerca di costruire la tana dei suoi sogni. Purtroppo si trova alla sua prima esperienza e non ha idea di come si faccia. E così, mentre scava e lavora, continua a incappare accidentalmente nelle tane dei suoi vicini di casa, con risultati imbarazzanti. Vergognandosi delle sue imperfezioni, continua a scavare sempre più in basso fino a quando finisce nei guai: soltanto quando arriverà in fondo, capirà che non c’è alcun problema a chiedere aiuto.

In Soul, diretto da Pete Docter, il protagonista Joe (doppiato da Jamie Foxx) sogna di essere un grande jazzista e di esibirsi sul palco, ma prima di riuscire a raggiungere il suo obiettivo subisce un incidente inaspettato che causerà la separazione della sua anima dal suo corpo. Viene quindi trasportato nel Grande Prima, un posto fantastico dove le nuove anime prendono le loro personalità, stranezze e interessi prima di arrivare sulla Terra. Lì Joe farà squadra con un compagno anima di nome 22 (doppiato da Tina Fey). I due lavoreranno insieme per riportare l’anima di Joe nel suo corpo originario prima che sia troppo tardi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *