Bussano Alla Porta: M. Night Shyamalan supplica il pubblico di guardare il film al cinema

M. Night Shyamalan vuole che il pubblico guardi Bussano Alla Porta in casa? No, assolutamente no!

Il regista M. Night Shyamalan ha chiesto ai fan di guardare la sua prossima uscita horror, Bussano Alla Porta, nei cinema piuttosto che sul telefono o sull’iPad. Parlando con SFX Magazine, Shyamalan crede che il pubblico sia ansioso di tornare al cinema, con il regista che sostiene con passione il motivo per cui non c’è niente come crogiolarsi alla luce del grande schermo con una folla di sconosciuti:

“Fammi essere super chiaro, il pubblico muore dalla voglia di venire al cinema per vedere grandi film. Se pubblicassi Mamma Ho Perso l’Aereo oggi, sarebbe comunque un successo gigantesco. Se pubblicassi Ritorno al Futuro oggi sarebbe gigantesco. Penso che l’industria stia iniziando a rendersene conto, dopo essere stata distratta dagli streamer e dalla pandemia. Non c’è niente di simile: un gruppo di 500 sconosciuti che si riuniscono per guardare una storia. È un’esperienza più profonda “.

Le sale cinematografiche hanno subito un grande successo negli ultimi anni grazie alla pandemia, rendendo l’insistenza di Shyamalan sul fatto che le persone “muoiano” per tornare, forse non la migliore scelta di parole. Sebbene ci siano stati grandi numeri al botteghino grazie a film del calibro di Top Gun: Maverick e Avatar: La Via dell’Acqua, le cose non sono ancora tornate alla normalità, con molte persone che scelgono ancora di guardare i film dalla sicurezza della propria casa. Shyamalan spera che questo cambierà con Bussano Alla Porta, che uscirà esclusivamente nei cinema.

Bussano Alla Porta è un adattamento del romanzo La casa alla Fine Del Mondo:

bussano alla porta

Bussano alla Porta. Universal Pictures

Diretto da M. Night Shyamalan, ha scritto la sceneggiatura da una bozza iniziale di Steve Desmond e Michael Sherman, e basato sul romanzo del 2018 La Casa alla Fine Del Mondo di Paul G. Tremblay. Il film è incentrato su un giovane ragazza e i suoi genitori che, durante una vacanza in una capanna sperduta nei boschi, vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono loro di fare una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Confusa, spaventata e con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credere prima che tutto sia perduto.

A guidare questi “sconosciuti armati” c’è Dave Bautista di Guardiani della Galassia Vol. 3 e Blade Runner 2049, con il resto del cast composto dal candidato al Tony e all’Emmy Jonathan Groff (Hamilton, Mindhunter), Ben Aldridge (Pennyworth, Fleabag), il candidato ai BAFTA Nikki Amuka-Bird (Persuasione, Old), l’esordiente Kristen Cui, Abby Quinn (Piccole donne, Landline) e Rupert Grint (Servant, il franchise di Harry Potter).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *