Caleidoscopio: Stephen King raccomanda su come guardare la serie Netflix

Stephen King ha qualche consiglio per coloro che "lottano" per capire la nuova serie sperimentale di Netflix

Netflix è all’avanguardia quando si tratta di pubblicare contenuti sperimentali sulla piattaforma. Proprio come Black Mirror: Bandersnatch, la nuova serie Caleidoscopio, ha l’intrigante prospettiva di essere una serie composta da otto episodi, che può essere guardata in qualsiasi ordine. Sebbene l’idea sembri un’esperienza visiva incredibilmente unica, sia la critica che il pubblico lo hanno criticato per la scrittura pigra, la trama contorta e il fatto che sia difficile da “affrontare”. Tuttavia, l’autore Stephen King la pensa diversamente e ha persino il suo suggerimento su come guardare la serie.

Caleidoscopio è un crime drama con Giancarlo Esposito incentrato su una rapina. Tuttavia, il crimine stesso si svolge in un episodio della serie, mentre gli altri, tutti titolati attraverso dei colori, coprono 25 anni in totale, con alcuni che mostrano eventi prima della rapina e altri dopo. Per quanto riguarda l’ordine in cui vengono guardati, lo decide a caso Netflix, oppure lo spettatore stesso. Per Stephen King, il modo migliore per guardarlo è semplicemente l’ordine cronologico degli eventi.

La strana fruizione di Caleidoscopio ha spinto la serie al primo posto su Netflix:

Caleidoscopio 1

Nano Chameleon
Automatik Entertainment
Scott Free Productions

Il debutto di Caleidoscopio è stato abbastanza popolare da spodestare Mercoledì, nonostante la critica e il pubblico abbiano valutato la serie come “marcia” su Rotten Tomatoes. La lamentela principale sembra essere la sua scrittura, che molti hanno definito “stupida“, “troppo drama hollywoodiano” e “cliché“. Tuttavia, altri hanno ritenuto che guardare la storia in ordine casuale e dover mettere tutto insieme, fosse troppo per ciò che l’esperienza offre. Tuttavia, non tutti sono stati negativi riguardo alla serie. Il pubblico sembra concordare sul fatto che la star di Breaking Bad e The Mandalorian, Giancarlo Esposito, offre un’eccellente interpretazione.

Il suggerimento di Stephen King di guardare la serie in ordine cronologico, probabilmente renderebbe la storia ancora più “prevedibile” per tutti coloro che hanno trovato la trama troppo generica e cliché. Tuttavia, per coloro che hanno faticato a mettere insieme i cosa e i perché della trama, potrebbe essere utile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *