Call of Duty – Sollima parla del film ispirato alla serie di videogiochi

Call of Duty - Sollima parla del film ispirato alla serie di videogiochi sparatutto che dovrebbe dirigere nel prossimo futuro

Call of DutySollima parla del film ispirato alla serie di videogiochi sparatutto che dovrebbe dirigere nel prossimo futuro. Stefano Sollima parla per la prima volta del nuovo progetto che lo vede protagonista. Sarà infatti lui ad occuparsi dell’adattamento cinematografico della serie di videogiochi “Call of Duty”. Il regista riesce con poche frasi a far capire come desidera impostare il film e il suo lavoro:

Credo che l’idea sia quella di raccontare la storia di un soldato. E’ qualcosa che non si è visto molto finora, ci sono un sacco di film di guerra, ma non film incentrati su un soldato. Credo che un film debba essere un’esperienza completamente diversa da quella di un videogame. Questo significa che per fare un buon film basato su un videogame, devi tradire la struttura. Devi scordarti che ne hanno fatto un videogioco e devi creare qualcosa di completamente nuovo.

L’obiettivo dichiarato è quello di non limitarsi ad una sterile scopiazzatura delle dinamiche del videogame; proprio questo ha condannato all’oblio molti dei film, usciti fino ad ora, ispirati a saghe videoludiche. L’obiettivo della casa produttrice Activision Blizzard Studios è infatti quello di inaugurare un vero e proprio universo cinematografico basato sullo sparatutto in prima persona; sull’onda del successo del Marvel Cinematic Univers e del DC Extended Universe. Il materiale su cui lavorare non manca: dal 2003 ad oggi la serie di Call of Duty è arrivata a contare 15 capitoli ufficiali.

Call of Duty – Sollima parla del film ispirato alla serie di videogiochi

Il regista italiano sembra essersi sbottonato su quelli che secondo lui potrebbero essere gli attori ideali per il suo film; sebbene la segretezza sul progetto sia assoluta e manchi l’ufficialità su molte delle indiscrezioni. Intervistato da Metro ha parlato in particolar modo di Tom Hardy e Chris Pine, due tra gli attori più talentuosi e ricercati del panorama internazionale.

Su Hardy, Sollima dichiara:

mi è piaciuto quasi tutto ciò in cui è apparso. Non vedo l’ora di vedere la sua interpretazione in Venom. Anche in Mad Max è stato grandioso.

Su Pine invece si è espresso così:

è un tipo tosto ma è anche brillante, può avere senso dell’umorismo ma anche ricoprire un ruolo drammatico. Mi piace quando capisci che un attore può recitare con sfumature e toni diversi perché questo significa che sono è buon attore.

In attesa dell’uscita di altre dichiarazioni e del film stesso qui sono riportati 10 film tratti da videogiochi consigliati ai più appassionati. Per chi invece condivide in egual modo l’amore per cinema e videogame qui può trovare ciò che fa al caso suo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *