Captain Marvel è ancora il film MCU più odiato secondo uno studio di dati

Un nuovo studio sui dati online ha dimostrato che Captain Marvel è il film MCU più odiato in quasi la metà degli Stati Uniti

Sono passati quasi quattro anni da quando Brie Larson ha debuttato nell’MCU come Captain Marvel, ma con The Marvels nei cinema questo novembre, un nuovo studio di dati ha dimostrato che Captain Marvel del 2019 è ancora il film Marvel più odiato del franchise.

L’MCU ha affrontato molte critiche online da parte dei fan per qualsiasi cosa, dal suo casting, ai personaggi e ai temi LGBTQ +, ecc. Tuttavia, nessun film si è avvicinato a ricevere il tipo di odio che è stato livellato al debutto di Brie Larson nei panni di Carol Danvers aka Captain Marvel. Ora una nuova mappa creata da projectorscreen.com utilizzando post Twitter, hashtag e frasi con geotag negativi sui film Marvel ha rivelato che Captain Marvel è ancora in cima alla lista dell’odio.

I dati suddividono i post per stato, suddividendo gli Stati Uniti e scoprendo quale film Marvel ha ottenuto la maggiore negatività in ogni stato da un campione di oltre 120.000 tweet tracciati. Captain Marvel è arrivato in cima alla pila dell’odio in 23 stati, molto prima di Eternals e Black Widow del 2021 con rispettivamente 7 e 6 stati. Il resto dell’elenco è composto da molti film recenti tra cui Doctor Strange in the Multiverse of Madness (4 stati), Ant-Man and the Wasp: Quantumania (3 stati), Incredible Hulk (3 stati), Thor: Love and Thunder (2 stati), Iron Man 3 (1 stato) e Thor: The Dark World (1 stato).

Considerando la quantità di disordini tra i fan della Marvel in alcune delle uscite post- Endgame, cinque dei film nominati risalgono agli ultimi due anni non dovrebbe essere una sorpresa, ma il fatto che Captain Marvel continui a generare una tale risposta è qualcosa che continuerà a crescere solo con l’avvicinarsi dell’uscita di The Marvels

Indipendentemente da Captain Marvel, l’MCU ha avuto non pochi problemi da Endgame

Captain Marvel

Sebbene ci siano pochi dubbi sul fatto che molti franchise cinematografici vorrebbero ottenere un botteghino di oltre 400 milioni di dollari, quando si tratta di Marvel Studios, ci sono aspettative su incassi mondiali molto più alti. Sebbene il 2022 abbia prodotto alcuni ritorni decenti con Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder e Black Panther: Wakanda Forever, l’arrivo di Quantumania è arrivato con un tonfo all’inizio di quest’anno. Guardiani della Galassia Vol. 3 ha realizzato un forte successo di inizio estate con lo scatto d’addio di James Gunn, e ci sarà la speranza che The Marvels riesca a vedere l’anno con una nota alta.

Tuttavia, non è solo sul grande schermo che l’MCU sta faticando. Secret Invasion è una serie che era stata anticipata per quasi cinque anni, e ora ha attirato una delle percentuali di spettatori più basse di qualsiasi progetto Marvel su Disney+. Uno dei maggiori problemi è che molti degli originali Marvel come WandaVision e Loki sono arrivati ​​durante la pandemia, quando più persone erano a casa e tutti avevano tempo a disposizione per guardare gli spettacoli nel momento in cui sono usciti. 

Ora, in un mondo post-Covid, non è più così, ma forse serve solo un cambiamento nel modo in cui vengono raccolti i numeri di visualizzazione per tenere conto del fatto che non tutti ora possono sedersi nell’istante in cui qualcosa di nuovo viene fatto uscire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *