Cars, arrivano nuovi ed entusiasmanti aggiornamenti sul quarto film della saga animata!

Secondo Pixar, Cars 4 potrebbe essere in fase di sviluppo insieme ad altri progetti spin-off correlati

L’apprezzata saga di Pixar, Cars, è pronta a fare il suo ritorno, potenzialmente con un quarto film e altri spin-off. Jay Ward, il direttore creativo della serie presso Pixar Animation Studios, ha lasciato intendere lo sviluppo di un seguito del terzo capitolo, uscito nel 2017. Durante una recente apparizione, Ward ha rivelato che diversi progetti sono ora in corso, grazie alla sua grande conoscenza e passione per le auto.

La dichiarazione di Jay Ward sul seguito di Cars continua!

cars film per bambini
Pixar Animation Studios

Ward, che è rinomato come “custode” della saga di Monsters & Co., si è unito a Pixar alla fine del 1998 e ha ricoperto ruoli fondamentali nella gestione dei personaggi, nel coordinamento artistico e nel doppiaggio aggiuntivo sia di Cars che di alcuni dei suoi progetti. Ward ha condiviso dettagli sul futuro di Cars, dicendo: “Ci sono alcuni progetti davvero entusiasmanti in arrivo che vedrete tra un paio di anni. Ci vuole un po’ di tempo per realizzarli”. Nella stessa intervista ha aggiunto: “Per quanto riguarda Cars, non posso dire molto in questo momento. Ci sono delle cose in lavorazione”.

Kevin Reher, produttore, aveva già accennato alla possibilità di un quarto capitolo della serie principale nel 2017, affermando: “Finché c’è una buona storia da raccontare, ne vale la pena”. La dichiarazione di Ward che “amiamo questi personaggi tanto quanto il pubblico” alimenta ulteriormente la probabilità di un altro film.

La saga ha debuttato nel 2006, seguita da sequel pubblicati nel 2011 e nel 2017, oltre a uno spin-off intitolato Planes, che è stato presentato al cinema nel 2013 e il suo sequel nel 2014. La saga include anche quattro cortometraggi indipendenti e una serie di cortometraggi animati intitolata Cars Toons. L’ultima aggiunta alla saga, Cars on the Road, è stata presentata su Disney+ nel 2022, comprendente una serie di cortometraggi di otto minuti. Bob Iger, CEO di Disney, ha recentemente espresso la sua opinione che Pixar dovrebbe produrre meno sequel, il che potrebbe sorprendere alla luce del fatto che Pixar sta andando avanti con il reboot.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *