Cate Blanchett rivela: ”Mio marito mi disse che la mia carriera sarebbe finita”

Cate Blanchett è una delle attrici più apprezzate al mondo. La sua brillante carriera ha appassionato milioni di spettatori. Nel corso degli anni, ha vinto due Oscar, uno come migliore attrice protagonista per Blue Jasmine di Woody Allen e l’altro come migliore attrice non protagonista per The Aviator di Martin Scorsese.

Adesso, è tra i protagonisti di Nightmare Alley, diretto da Guillermo Del Toro. In una recente intervista al podcast Smartless, ha rivelato che suo marito, un giorno, le disse che la sua carriera cinematografica sarebbe finita quando avrebbe compiuto 30 anni. La cosa non è accaduta ma Cate Blanchett ha ricordato quel momento particolare. 

Cate Blanchett rivela: ”Mio marito mi disse che la mia carriera sarebbe finita”

blue jasmine cate blanchett

Blue Jasmine, Perdido Productions.

Nel 1998, Cate Blanchett ha interpretato la monarca inglese Elizabeth nell’omonimo film insieme a Joseph Fiennes e Geoffrey Rush. Dopo quel grande successo, l’attrice ha sempre pensato che sarebbe tornata a fare teatro. Nell’intervista al podcast ha raccontato il momento in cui il marito, il drammaturgo Andrew Upton, le disse che la sua carriera cinematografica sarebbe finita all’età di 30 anni. 

Cate Blanchett ha così raccontato la conversazione avuta con il marito, dopo il successo di Elizabeth: ”Mio marito mi ha detto: ‘È fantastico che stia succedendo ora ma hai cinque anni di tempo, lo sai? E poi va bene, puoi tornare a teatro. E quindi è quello che mi sono sempre detta. Ho sempre pensato: prenderò dei lavori quando arriveranno ma ho quest’altra cosa che amo, che è il mio vero lavoro che mi sta aspettando”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *