Catflix: la piattaforma con i film e le serie tv interpretati da gatti

Breaking Bad, Stranger Things e Titanic rivisitati in chiave felina

Si chiama Catflix la piattaforma streaming lanciata a giugno che propone le parodie dei film e delle serie tv più popolari interpretati da gatti. La piattaforma nasce da un’originale campagna di marketing ideata da un’azienda cilena che produce cibo per gatti, la Champion Cat. Un’iniziativa divertente e curiosa che unisce i titoli più famosi fra prodotti cinematografici e seriali e i felini, vere e proprie star del web. L’iniziativa ha inoltre uno scopo benefico: Champion Cat e Catflix sono infatti impegnate in attività a supporto di un’organizzazione che aiuta i gatti in difficoltà. La piattaforma sta ottenendo davvero una grande popolarità fin dal suo lancio; lo scopo benefico ha inoltre contribuito a rendere virale la campagna di marketing ideata dall’azienda.

I contenuti, tutti di breve durata, con protagonisti i gatti su Catflix sono davvero divertenti. Gli attori a quattro zampe sono al centro di mini-parodie di film e serie tv famose come Stranger Things, Dark e Kill Bill con un buffo doppiaggio; una voce narrante e alcuni sottotitoli adattano le celebri storie a situazioni tipiche del mondo felino.

I gatti protagonisti dei migliori film e serie tv sulla piattaforma Catflix

Il catalogo dei titoli di Catflix comprende titoli famosissimi ovviamente declinati e riadattati a tema gatti. Troviamo quindi Stranger Cats, Cat Mirror, La Catsa de Papel, Cat of Thrones, Breaking Cats, Catman e Titanicat. Anche i nomi degli interpreti felini si rifanno chiaramente a quelli degli attori in carne ed ossa protagonisti dei vari titoli. In La Catsa de Papel ci sono dunque Ursula Catberò, Pedro Catlonso e Jaime Gatorente; in Breaking Cats invece le star si chiamano Brian Catson e Caaron Paul. La piattaforma streaming è naturalmente gratuita e si può accedere ai contenuti senza alcuna registrazione. Inizialmente le parodie sono state caricate su YouTube e Facebook nel 2018 per ogni serie uscita in lingua spagnola.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *