Cena con delitto: i sequel arriveranno su Netflix

Cena con delitto 2 e 3 usciranno su Netflix dopo che la piattaforma ha concluso un accordo per i film del regista Rian Johnson

Netflix sta spendendo l’incredibile cifra di 450 milioni di dollari per i diritti di Cena con Delitto 23, i prossimi sequel del film uscito nel 2019. I due film riuniranno il regista Rian Johnson alla star Daniel Craig, che torna ad interpretare i panni di Benoit Blanc. Johnson ha già scritto i sequel e li produrrà con il socio Ram Bergman. Il primo sequel entrerà in lavorazione il 28 giugno in Grecia e la ricerca del cast inizierà immediatamente. A quanto afferma Deadline, l’accordo è stato stretto dopo una breve asta fra tre piattaforme, Netflix, Apple e Amazon.  Johnson e Bergman, che hanno i diritti del franchise, potevano decidere a chi affidare i singoli film e hanno l’affare più vantaggioso. Il primo film era stato prodotto da Media Rights Capital e distribuito da Lionsgate in USA. Costato 40 milioni di dollari, ne aveva incassati 311 nel mondo.

Rian Johnson dirigerà i due sequel di Cena con delitto per Netflix

Un grande successo, che fa ancora più impressione se pensiamo che Cena con delitto (Knives Out) è nato quasi per caso. Da anni, Rian Johnson aveva in mente di realizzare un giallo alla Agatha Christie. Dato che nel 2018 Daniel Craig si ritrovò ad avere del tempo libero per via della fuoriuscita di Danny Boyle da Bond 25, Johnson mise in moto il progetto prima che Cary Fukunaga salisse a bordo di quello che sarebbe poi diventato No Time to Die. Netflix si ritrova così in mano un franchise evento che dovrebbe garantire una manciata di nuovi abbonati al servizio, il cui potere, come quello delle altre piattaforme streaming, è decisamente aumentato nell’anno della pandemia. Daniel Craig riprenderà il ruolo dell’investigatore privato Benoit Blanc. Le riprese di Cena con delitto 2 inizieranno il prossimo giugno in Grecia. Nelle prossime settimane scopriremo quali saranno i nuovi attori che affiancheranno Daniel Craig sul set. Qui sotto il trailer di Cena con delitto (Knives Out) uscito al cinema in Italia il 5 dicembre 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *