Knives Out, primo trailer per il Giallo con Daniel Craig

Ecco il primo trailer di Knives Out, nuovo film di Rian Johnson

Knives Out, ecco il primo trailer per il Giallo con Daniel Craig e Chris Evans. Se ne parla da tempo e, oggi, possiamo finalmente dare una prima occhiata a questo progetto. Knives Out è il quinto film di Rian Johnson, reduce dal controverso Star Wars: The Last Jedi. Per l’occasione, il regista si è concesso un cast all-star nel quale spiccano Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas e Jamie Lee Curtis. Cosa dobbiamo aspettarci? A giudicare da questo primo assaggio  un perfetto giallo “Whodunit” (“Chi è stato?”) alla Agatha Christie. Godiamoci, quindi, il primo trailer di Knives Out!

Knives Out, il primo Trailer

Quando un miliardario patriarca (Christopher Plummer) muore in occasione della sua stessa festa di compleanno, le cose precipitano. A indagare sul delitto arriva una coppia di detective (Daniel Craig e Lakeith Stansfield) ma il caso si rivela subito molto complesso. Nella tradizione dei Gialli vecchio stile tutti potrebbero essere i colpevoli perché tutti avevano un potenziale movente. Sarà possibile fare luce su questa vicenda?

Rian Johnson torna al Cinema che gli è più congeniale, quello votato all’esplorazione e alla manipolazione dei generi. Il suo esordio, Brick (2005) era un hard boiled spacciato per dramma studentesco, The Brothers Bloom (2008) una commedia sui truffatori e Looper (2012) un thriller sui viaggi nel tempo. La parentesi di Star Wars: The Last Jedi (2017) gli ha portato popolarità ma anche problemi e aspre critiche da parte dell’esigente fandom di George Lucas. Ancora non è chiaro se Johnson tornerà nella Galassia Lontana Lontana con una nuova trilogia come si vociferava lo scorso anno.

Di certo, Knives Out trasuda tutto il suo approccio stilizzato al genere, fra carrellate e montaggio accurato. L’enorme cast include, oltre ai già citati, anche Don Johnson, Michael Shannon, Katherine Langford e Toni Collette. Restiamo in attesa di scoprire se anche Joseph Gordon-Levitt farà una comparsata: l’attore, amico di Johnson, ha recitato in tutti i suoi film (prestava persino la voce a un alieno in The Last Jedi) ed è, ormai, una sorta di portafortuna.

Knives Out arriverà nei cinema USA il 27 novembre del 2019. Ancora nulla si sa della release italiana. Per ora, gustiamoci il trailer qui sopra e attendiamo buone nuove.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *