Cenerentola: ecco il trailer italiano del film con Camila Cabello

Il film arriverà il 3 settembre su Prime Video

Prime Video ha pubblicato sui social il trailer italiano di Cenerentola, rivisitazione in chiave moderna della classica storia secolare in chiave musical. Cerentola vedrà il debutto sul grande schermo di Camila Cabello nel ruolo della giovane protagonista, oltre ad il contribuito alla parte musicale con alcune canzoni originali. Nel film scritto e diretto da Kay Cannon, la nostra eroina è un’ambiziosa giovane donna con sogni più grandi del mondo in cui vive. E con l’aiuto di Fab G (Billy Porter) riuscirà a perseverare e infine a realizzare i suoi desideri.

Per evitare paragoni con le precedenti versioni, la regista e sceneggiatrice Kay Cannon ha deciso di costruire il ruolo intorno a Billy Porter – che sarà un’inedita fata Madrina, scrivendo la parte specificamente per le caratteristiche dell’attore. “Billy ha alimentato l’idea che la magia non ha genere”, ha spiegato la regista alla rivista statunitense. “Penso che appai sullo schermo per solo 12 minuti, ma sarà la vostra parte preferita del film”, ha concluso la Cannon.

Il trailer italiano di Cenerentola, con protagonista Camila Cabello

Nel cast di Cerentola, oltre ai due attori già citati, ci saranno anche Idina Menzel che interpreta la perfida matrigna Vivian, Pierce Brosnan, Minnie Driver (Regina Beatrice), Maddie Baillio (Anastasia); Charlotte Spencer (Drizella) e James Corden che sarà coinvolto anche in veste di produttore. Camilla Cabello, ex componente del gruppo musicale Fifth Harmony, ha raggiunto la notorietà nel 2012 in seguito alla partecipazione alla seconda stagione del noto talent show The X Factor USA. Billy Porter nel 2019 ha vinto un Emmy Award come miglior attore protagonista per la serie tv Pose. Cenerentola arriverà in streaming sulla piattaforma il 3 settembre.

“Cenerentola è un classico che noi tutti conosciamo e amiamo, ma questa volta avrà un tocco inedito e moderno, e sarà interpretato dalla sensazionale Camila Cabello e da un cast di grandi star – ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. – Il produttore James Corden e il team creativo sono partiti da questa fiaba amata da tutti e l’hanno rinnovata in una prospettiva fresca e stimolante che piacerà al pubblico e alle famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di poter far cantare e ballare i nostri clienti sulle note della rivisitazione di Kay Cannon di questo classico”.

Articoli correlati