Chadwick Boseman: il ricordo dei colleghi a un anno dalla morte

Il ricordo degli amici e colleghi di Chadwick Boseman a un anno dalla scomparsa

Il 28 agosto del 2020, a soli 43 anni, se ne andava Chadwick Boseman dopo una lunga lotta contro il cancro al colon che gli era stato diagnosticato nel 2016. Boseman non aveva reso pubblica la diagnosi e, anche quando le sue condizioni si sono aggravate, ha continuato a lavorare. Un esempio in questo senso è l’ultimo film al quale Boseman ha partecipato: Ma Rainey’s Black Bottom. Nel film diretto da George C. Wolfe, l’attore di Black Panther recita al fianco di Viola Davis e regala una delle performance migliori della sua carriera. La prova gli vale una candidatura agli Oscar 2021 come miglior attore protagonista. Nella giornata di ieri, a un anno dalla morte di Chadwick Boseman, i suoi amici e colleghi lo hanno ricordato sui social con molti messaggi carichi di affetto.

Dai Marvel Studios a Viola Davis, gli omaggi rivolti a Chadwick Boseman a un anno dalla sua morte

Anche i Marvel Studios hanno voluto ricordare Chadwick Boseman a un anno dalla morte. “Vogliamo onorare il nostro amico, la nostra fonte di ispirazione, il nostro Re Chadwick Boseman” recita l’omaggio su Twitter. Lupita Nyong’o, che ha recitato al fianco di Boseman in Black Panther nel ruolo di Nakia, ha rivolto un pensiero carico di commozione al suo amico e collega. “Non sapevo che avrei sentito la mancanza della sua risata e dei suoi silenzi in egual misura. E invece è proprio così. E così, a un anno dalla sua morte, il ricordo di Chadwick Boseman rimane vivo in me”. Il messaggio dell’attrice è corredato da una bella foto che ritrae lei e Boseman insieme.

Anche Josh Gad, Michael B. Jordan, Kerry Washington, Mark Ruffalo e Viola Davis hanno voluto ricordare il loro collega. “In questo giorno, un anno fa, lasciavi questa terra e noi; ci manchi tanto!” scrive Viola Davis. Josh Gad condivide invece uno degli ultimi messaggi ricevuti da Chadwick Boseman, un vero e proprio invito a dare valore a ogni momento della nostra vita.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *