Chadwick Boseman: Netflix pubblica le immagini di Ma Rainey’s Black Bottom, il suo ultimo film

Le immagini di Ma Rainey's, in arrivo a dicembre su Netflix

Attraverso le pagine social ufficiali, la piattaforma streaming Netflix ha pubblicato le prime immagini di Ma Rainey’s Black Bottom, l’ultimo film girato da Chadwick Boseman. La star di Black Panther si è spenta a soli 43 anni il 28 agosto scorso, dopo quattro anni di una lunga e durissima battaglia contro un tumore al colon. Boseman, che non aveva mai parlato pubblicamente della sua malattia, è morto nella sua casa di Los Angeles; accanto a lui la famiglia e la moglie Taylor Simone Ledward, sposata poco prima. Ma Rainey’s uscirà sulla piattaforma streaming il prossimo 18 dicembre 2020. Il film avrebbe dovuto essere presentato più di qualche settimana fa; l’improvvisa scomparsa di Chadwick Boseman, tuttavia, ha imposto un necessario rinvio nei tempi.

Nelle foto pubblicate sulla pagina Twitter di Netflix, si vede l’attore vestito con un elegante smoking mentre si esibisce su un palcoscenico insieme alla co-protagonista del film Viola Davis. Nell’ultimo film che ha girato, Chadwick Boseman interpreta il personaggio di Leeve, un giovane trombettista fidanzato con Ma (Viola Davis).

Ma Rainey’s Black Bottom: le foto dell’ultimo film di Chadwick Boseman

Ma Rainey’s Black Bottom – ultimo film girato da Chadwick Boseman – si basa sull’omonima piece teatrale di August Wilson. La pellicola si svolge nell’anno 1927 a Los Angeles e affronta temi importanti come quello delle differenze razziali. Oltre a questa tematica, il film diretto da George C. Wolfe tratta anche di relazioni amorose, di musica e dello sfruttamento degli artisti e dei musicisti neri. La storia segue le vicende della cantante blues Ma Rainey che, come già accennato, è il personaggio interpretato da Viola Davis.

Il regista George C. Davis ha vinto due volte il Tony Award; la prima per Angels in America: Millennium Approaches, la seconda invece per Bring in ‘da Noise, Bring in ‘da Funk. Nel cast, accanto a Boseman e alla Davis, anche Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *