Challengers: il nuovo film di Zendaya fuori dal Festival di Venezia

Lo sciopero SAG-AFTRA colpisce ancora! Un’altra uscita cade vittima del calvario in corso della Screen Actors Guild – Federazione americana degli artisti televisivi e radiofonici (SAG-AFTRA). E questa volta è l’imminente Challengers con Zendaya. Il regista Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome, Suspiria del 2018) sta dirigendo il progetto originariamente previsto per il cinema il 15 settembre, ma il pubblico dovrà ora aspettare fino alla tarda primavera del 2024 per vedere l’ultima performance di Zendaya nei cinema. Challengers è ora programmato per essere rilasciato nelle sale il 26 Aprile 2024, secondo Deadline, con un ritardo di oltre sette mesi.

Il rilascio di Challengers è stato spostato ad Aprile 2024

challengers

Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Pascal Pictures

Il film di Luca Guadagnino si ritrova vittima degli scioperi SAG-AFTRA e la presenza schiacciante di Zendaya sui social media non può essere sottovalutata, in particolare per quanto riguarda la promozione del film. Su Twitter, l’attrice ha anche un grande seguito, anche se i suoi 20,8 milioni di follower sono una frazione di quelli del suo Instagram. Tuttavia, l’ultima attività sull’account di Zendaya è stato un tweet per il film pubblicato il 6 luglio che evidenziava il viaggio del film a Venezia, ora cancellato.

Prima dell’uscita nelle sale originale di Challengers a settembre, il film avrebbe dovuto anche aprire l’80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 30 agosto. Tuttavia, lo sciopero SAG-AFTRA ha messo in discussione il coinvolgimento fuori concorso del film nel festival .

Amazon ha dichiarato in una dichiarazione rilasciata da Indie Wire :

Dopo un’attenta valutazione con i nostri partner, e visti i parametri che SAG-AFTRA ha delineato per la sua adesione, abbiamo preso la difficile decisione di ritirare ‘Challengers’ dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia di quest’anno. Non vediamo l’ora di celebrare il film quando potremo farlo con il nostro cast corale, il regista Luca Guadagnino, e il team di cineasti in un secondo momento.

Zendaya reciterà insieme a Mike Faist di West Side Story e Josh O’Connor (Emma, ​​The Crown) nel triangolo amoroso a tema tennis. La sceneggiatura è scritta da Justin Kuritzkes.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *